Scegliere un profumo come in libreria? BDK Parfums offre un’esperienza in una biblioteca olfattiva!
Ogni fragranza racconta una storia che lascia spazio all’interpretazione personale.
La scelta del profumo è un momento intimo e personale! BDK lo sa e offre ai propri clienti un’esperienza olfattiva di alto livello! La Maison, infatti, si considera una biblioteca olfattiva in cui puoi scegliere un profumo proprio come faresti con un libro.
Non si scorrono le pagine, ma si conoscono i profumi attraverso le forme, i colori e le note profumate. Da un lato la fragranza racconta una storia legata solo alla personale interpretazione ed immaginazione. Dall’altro, la scatola, che ricorda la copertina e la rilegatura di un libro, incarna le storie, le ispirazioni e le intenzioni olfattive celate dietro ogni creazione.
Allineate una accanto all’altra, le scatole formano una libreria di profumi…
Tutte le collezione della Maison BDK nascono dal cuore e mente di David Benedek, che attraverso ogni profumo vuole comunicare e raccontare una storia a partire dal proprio vissuto.
COLLEZIONE PARISIENNE
La collezione è un richiamo alla Francia e alla sua capitale! Ogni profumo racconta una storia o ritrae un momento che trasportano chi lo indossa in un viaggio attraverso i quartieri di Parigi. I ricordi e l’immaginazione sono al centro dell’approccio olfattivo di questa collezione.
Bouquet de Hongrie trae ispirazione da un momento di Primavera nei giardini del Palais-Royal, mentre Nuit de Sable si ispira ad un romantico incontro primaverile negli stessi giardini. Pas ce Soir si ispira ad una notte misteriosa e sensuale a Parigi.
Sempre a Parigi, Rouge Smoking si ispira al quartiere di Pigalle, fondendo insieme dolcezza e vivacità. Gris Charnel è una delle ultime novità della collezione e si ispira alla sensualità urbana parigina, che si esprime attraverso il legno di sandalo e il vetiver.
Gris Charnel Extrait rivela l’intensità della firma originale per estrarne una versione più ricca e sfaccettata.
COLLEZIONE MATIÈRES
Rispetto alla collezione Parisienne, qui BDK lascia parlare le materie prime e accende i riflettori sia su quelle naturali che derivate da molecole sintetiche.
Représentation du flacon de parfum Crème de Cuir de la maison de parfum BDK.
Tubéreuse Impériale è un profumo solare dominato dalla tuberosa, attorno alla quale danza un bouquet di fiori bianchi, composto da ylang-ylang, gelsomino e iris. Wood Jasmin proietta chi lo indossa in una foresta pluviale e la sensazione di pioggia calda si fonde con l’intensità del legno sulla pelle.
Oud Abramad è un ponte tra Oriente e Occidente, ispirato al caldo marmo dei palazzi orientali, mentre Velvet Tonka trae ispirazione dalle prelibatezze orientali spolverate di zucchero a velo. Infine Crème de Cuir si ispira ai monocromi beige e bianchi del pittore Rothko.
COLLEZIONE AZUR
Una collezione che rende omaggio al nostro Mare Mediterraneo e ai paesaggi del sud della Francia e della Corsica. L’intento olfattivo è quello di esplorare la famiglia degli agrumi tra nostalgia e sensazioni di gioia.
Reprsentation du flacon de parfum Citrus Riviera de la maison de parfum BDK. Reprsentation du flacon et du coffret du parfum Sel dÕArgent de la maison de parfum BDK.
Citrus Riviera si ispira a un giardino sospeso tra terra e mare sulle alture di Cap d’Antibes, in ricordo delle giornate estive con gli amici! Sel d’Argent è un omaggio alla Corsica, ne evoca la brezza marina fresca e salata.
COLLEZIONE EXCLUSIVE
Ultima, ma non per questo meno importante la collezione Exclusive offre tre fragranze che omaggiano i profumi del mondo.
French Bouquet creato come omaggio al patrimonio della profumeria francese negli anni ‘70. Tabac Rose è composto da assoluta di rosa turca e un accordo di pralina al miele che lo rende morbido e potente. Ambre Safrano è una fragranza sensuale e intensa, dove l’Ambra è al centro del racconto olfattivo
Lasciatevi conquistare da tutti i prodotti BDK su www.olfattorio.it
Francesca Triulzi, Maggio 2023
LEGGI ANCHE
CHANEL HYDRA BEAUTY MICRO CREME YEUX: POTERE ALLO SGUARDO