Il brand Zegna insieme a l’azienda Marcolin danno vita a due modelli di occhiali da sole perfetti per l’estate 2023, in diverse colorazioni e stili
Quando la manifattura artigianale incontra le tecnologie avanzate. Si crea continua ricerca dell’eccellenza e dell’innovazione
Zegna si pone in bilico tra la ricca tradizione artigianale e l’attenzione alla modernità. I due nuovi modelli di occhiali da sole riflettono l’approccio contemporaneo al lusso. Montature moderne con elementi trasparenti e incisioni tattili del nuovo 232 Road brand Mark, omaggio alla strada 232 che attraversa l’Oasi Zegna.
Conosciamo meglio la visione del fondatore Ermenegildo. La strada 232 che attraversa l’Oasi Zegna, un territorio naturale di 100 chilometri quadrati che circonda il Lanificio, è stata trasformata nel 232 Road Brand Mark, rappresentazione grafica dell’identità stessa del brand.
Zegna è nato come produttore di tessuti ed è diventato leader globale del luxury menswear e parte del Gruppo che crea, produce e distribuisce abbigliamento maschile e accessori di lusso con il brand Zegna e abbigliamento da donna, uomo e accessori con il brand Thom Browne in oltre 500 boutique.
Marcolin invece è un’azienda leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear fondata nel 1961 nel cuore del distretto veneto dell’occhialeria. Manifattura artigianale e tecnologie avanzate si fondono, per una continua ricerca e dell’eccellenza e dell’innovazione continua.
Due i modelli proposti da Zegna per l’estate 2023. EZ0209 è il modello con la montatura squadrata con frontale in acetato con doppio ponte. Unica la trasparenza dei profili che impreziosisce l’estetica elegante di questo modello da sole. Lo troviamo in diverse colorazioni e con lenti abbinate e sfumate.
Il modello EZ0213 è il navigator in metallo rimless con doppio ponte sospeso che crea in questo caso un profilo unico.
In entrambi i casi le aste sono siglate dal nuovo logo Zegna.
Per maggiori informazioni: https://www.zegna.com/
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Giugno 2023,
Sara Caponetto