Il make up artist Peter Philips presenta le novità dell’autunno 2019
Settembre: è il momento di riprendere la vita quotidiana con stile ed energia, sfoggiando le ultime novità make up della stagione. Il Power Look pensato da Peter Philips, direttore della Creazione e dell’Immagine del Make-Up Dior, è permeato da uno stile urban, dinamico e innovativo, per affrontare la metropoli con eleganza e sicurezza.
“Una donna di città, capace di gestire la sua carriera e la sua vita intellettuale. Una donna forte,che gioca con il make-up senza perdere credibilità”, ha detto Peter a proposito della musa ideale che ha immaginato per il suo nuovo trucco.
Peter ha descritto tutti i prodotti che ha usato per creare il nuovo make up targato Dior, a cominciare dalla base viso: per uniformare il viso ed evitare l’effetto lucido, ha usato la nuova polvere Diorskin Mineral Nude Matte, disponibile in tre nuance (due toni beige nude e un bianco traslucido).
Sulle guance, un tocco di colore e salute con il Rouge Blush, che per l’autunno si veste con i toni del rosso Confident e del marrone Independent.
Il focus del Power Look autunno 2019 sono gli occhi. Per le due nuove palette 5 Couleurs (un classico must della maison Dior) Peter ha pensato a due combinazioni cromatiche: gli azzurri dello skyline urbano e il grigio dei grattacieli di Glorif-eye, contrapposti a i toni caldi e intensi dell’autunno di Intensif-eye.
Per le palpebre c’è anche l’ombretto liquido a lunga tenuta Diorshow Liquid Mono. Si tratta di un prodotto multitasking, che può essere usato sia come ombretto che come eyeliner. Per la prossima stagione, Dior consiglia toni metallici, mat o satinati, come l’acciaio, la grafite o il grigio talpa.
Rimanendo nel campo degli eyeliner, per le nuove colorazioni di Diorshow Pro Liner il direttore di Dior Make-up si è ispirato ai luminosi cartelli pubblicitari che decorano le metropoli by night.
“Per Diorshow Pro Liner mi sono fatto ispirare da una visione della città moderna”, ha dichiarato Peter Philips. “Da un mondo minerale e frenetico, in cui i colori elettrici dei cartelli e delle luci al neon emergono da uno scenario dominato dal vetro e dal cemento”.
Passiamo alle labbra, dove domina incontrastato l’effetto mat. Per incorniciare la bocca ecco la matita Rouge Graphist: si può scegliere tra il classicissimo rosa di Write It oppure osare con l’inaspettato grigio talpa Tag It. Tocco finale: il rossetto a lunga tenuta Ultra Rouge.
Per una manicure degna di un rientro in ufficio in grande stile, Peter ha scelto di osare con un colore diverso per ogni fascia oraria! Al mattino si può optare per il prugna ultra-chic di 9 A.M, da cambiare nel pomeriggio con il grigio talpa di 4 P.M.
Per affrontare la giungla urbana del traffico post-lavoro, Peter propone il verde chartreuse di Rush Hour, mentre il grigio carbone di 12 A.M. è l’ideale per graffiare la notte.
Chiara Sivori, settembre 2019