Oggi Moncler svela un nuovo capitolo del suo viaggio olfattivo con una collezione esclusiva formata da cinque lussuosi profumi unisex e da una gamma di essenze per la casa inclusiva di una fragranza e una candela profumata
Il nome della nuova collezione, LES SOMMETS MONCLER, evoca i paesaggi alpini in cui nasce Moncler richiamando lo spirito pionieristico delle origini e l’orgoglio di un’avventura iniziata seguendo gli alpinisti nelle loro sfide più audaci, verso le vette più alte
LES SOMMETS MONCLER
In linea con questa visione, nel 2021 Moncler ha presentato una straordinaria spedizione dei sensi con il lancio delle prime fragranze Moncler Pour Femme e Moncler Pour Homme: due composizioni ispirate alla bellezza degli scenari alpini e ai grandi spazi outdoor, Evan e anche racchiuse in un rivoluzionario flacone high-tech come emblema dell’anima visionaria e innovativa del brand.
La collezione LES SOMMETS MONCLER celebra l’heritage e l’autenticità di Moncler riflettendo le sue atmosfere calde e lussuose nelle note e negli accordi distintivi delle fragranze.
UNA COLLEZIONE ISPIRATA ALL’HERITAGE
Caratterizzato da uno stile essenziale e lussuoso, il design della collezione LES SOMMETS MONCLER reinterpreta i tradizionali flaconi da farmacia con un approccio moderno che richiama anche ai materiali nobili delle boutique Moncler.
I flaconi in vetro sono rifiniti con una lacca semitrasparente color ambra e accenti di legno fumé che lasciano intravedere il prezioso contenuto all’interno. Ogni flacone ha un tappo di vetro in tono decorato con un sofisticato motivo grafico in rilievo. Il logo Moncler è impresso sulla parte superiore del tappo di tutti i flaconi della linea.
Un leggero dettaglio distingue i profumi dalla home collection: i primi sono contenuti in flaconi di forma cilindrica, mentre le candele e le fragranze per interni sono racchiuse in contenitori di vetro sfaccettato
Il design del packaging di LES SOMMETS MONCLER è coordinato con quello dei flaconi e dei contenitori. La superficie effetto legno color testa di moro evoca, sia visivamente che tattilmente, le linee delle boiserie marroni caratteristiche delle boutique Moncler.
La nuova collezione LES SOMMETS MONCLER coniuga tradizione, autenticità e qualità per celebrare i 70 anni di storia del marchio nel suo amore infinito per la montagna.
UNA COLLEZIONE CHE ESPLORA LE MOLTEPLICI SFACCETTATURE DEL LEGNO
LES SOMMETS MONCLER esplora i paesaggi e le sensazioni intime e confortevoli della montagna attraverso una selezione accurata di toni boiseé come codice olfattivo di Moncler. Ogni maestro profumiere coinvolto nella creazione delle sei fragranze ha reinterpretato un legno emblematico dell’arte della profumeria.
Racchiusa in un flacone di vetro in stile speziale. Ogni eau de parfum riflette la sua personalità a partire dal nome, accompagnato da una frase poetica che evoca la varietà di legno nel cuore della fragranza anticipandone l’esperienza emozionale.
Il nome e la descrizione di ogni essenza sono scritti in francese, su uno sfondo bianco che richiama le origini del Brand enfatizzando il design essenziale e monocromatico del flacone, con il logo visibile sulla parte inferiore.
LE BOIS GLACÉ – UN VENT DE VETIVER EPICE*
Eau de Parfum – Legnosa Speziata
Le Bois Glacé è una rivisitazione moderna del legno di Vetiver di Haiti
Ricco di delicate inflessioni fumé che si accendono nell’incontro con la freschezza luminosa del Bergamotto di Calabria. Un’audace manifestazione olfattiva dell’espressione “Fuoco sotto il ghiaccio”.
Profumiere: Fabrice Pellegrin.
UNA BREZZA DI VETIVER SPEZIATA – LES ROCHES NOIRES – UNE LUEUR DE BOIS AMBRES*
Eau de Parfum – Legnosa Ambrata
Come i bagliori di luce cristallina diffusi dalla luna di notte, Les Roches Noires esalta la quintessenza del patchouli indonesiano
Le note ambrate, calde e sensuali del Labdano stemperano dolcemente la natura selvaggia e legnosa del patchouli.
Profumiere: Nathalie Lorson.
LA LUCE DEI LEGNI AMBRATI – LE SOLSTICE – UN SOUFFLE DE SANTAL IRISE*
Eau de Parfum – Floreale Legnosa
Ispirata al tepore confortevole di un rifugio di montagna, Le Solstice diffonde gli aromi freschi e cipriati dell’Iris per poi abbandonarsi all’abbraccio cremoso e accogliente del legno di sandalo
Profumiere: Daniela Andrier.
UN SOFFIO DI SANDALO IRIDESCENTE – HAUTE MONTAGNE – UN ECLAT DE BOIS BLANCS*
Eau de Parfum – Legnosa Muschiata
Haute Montagne evoca l’energia vibrante dei legni biondi ad alta quota, avvolti dalle note calde e speziate della Vaniglia del Madagascar. Come l’emozione pura e maestosa della natura
Profumiere: Antoine Maisondieu.
UN’ ESPLOSIONE DI LEGNI BIANCHI – LA CORDÉE – A LA CIME DU CYPRES*
Eau de Parfum – Legnosa Agrumata
La Cordée esplora l’eleganza delle sfumature verticali e centrali del cipresso mentre si fondono con la profonda sensualità delle foglie di tè nero, e con il respiro tonificante del bergamotto
Profumieri: Ane Ayo & Nathalie Lorson.
HOME COLLECTION, NELL’INTIMITA’ DI UNO CHALET DI MONTAGNA
Le Cèdre Bleu – Un’ode al cedro
Moncler ha trasformato la bellezza maestosa e il profumo deciso del cedro blu nella firma olfattiva di tutte le sue boutique nel mondo
Partendo da questa ispirazione, Antoine Maisondieu ha creato anche una fragranza luminosa e vibrante. Intreccia tre diverse varietà di cedro – Atlas, Texas e Virginia – con note di incenso, muschio e muschio di quercia per ricreare l’atmosfera calda e confortevole di uno chalet di montagna.
Battezzato Le Cèdre Bleu, questa fragranza per interni, già diffusa in tutte le boutique Moncler, sarà ora disponibile sotto forma di candela e fragranza per la casa.
Per saperne di più: www.moncler.com
Leggi anche:
Coach green, la fragranza tra urbano e naturale
Claudia Gollini giugno 2023