In Astra è una new entry nella profumeria artistica italiana e combina le sue più grandi passioni in un unico brand a cui il cielo stellato fa da sfondo
Quando le fragranze incontrano il mondo dell’astronomia, nasce un mondo fatto di stelle e di energia
In Astra è una new entry nella profumeria artistica italiana, una nuova Maison nata dall’intuizione e dalla passione di due sorelle, Sofia e Fabiola Bardelli, rispettivamente naso e direttore artistico.
Due giovani imprenditrici che hanno lanciato la loro prima linea di fragranze di nicchia durante il lockdown, con il fine di portare luce, speranza e voglia di rinascita, in un momento buio e incerto.
L’arte della profumeria e quella per l’astronomia si sono unite in loro fin dalla tenera età e da qui che nasce il parallelismo tra le stelle e il profumo. La grande dedizione e conoscenza dei due settori sono alla base del progetto in cui i due mondi sono presenti senza essere visibili. In Astra, apparentemente fermo, anche se in continua evoluzione.
In Astra propone quattro fragranze, ciascuna dedicata a una stella e attraverso un’interpretazione artistica delle caratteristiche principali di ciascun astro vengono scelte le note olfattive più rappresentative e in grado di emozionare, nel racconto di una storia.
Betelgeuse
Una delle protagoniste dell’universo stellato di In Astra. La seconda stella più luminosa della Costellazione di Orione e la decima più brillante in assoluto. Una fragranza eclettica e sorprendente, in grado di svelare piano piano la sua vera natura. Coriandolo aromatico in apertura, il cuore cipriato dato da una nota intrigante di iris che lascia spazio gradualmente al muschio di quercia che porta la sua terrosità. Arriva poi l’assoluta di caffè che chiude la composizione con una scia calda e aromatica. Betelgeuse è una fragranza poudrè eclettica e avvolgente.
In Astra, Antares
La seconda fragranza genderless lanciata dal brand. Il cuore della costellazione è la supergigante rossa, stella più luminosa dello Scorpione. Da qui prende vita la fragranza opulenta e sensuale che nasce dal desiderio di connessione con l’infinito. I piaceri sono vissuti come inesplorati e la dolcezza ambrata è data dalle note di fondo. Un aroma avvolgente e legnoso combina la sensazione calda e pulita e lascia il segno.
In Astra, Mismar
E’ misteriosa e galvanizzante. Si tratta di un profumo che avvolge le gelide notti stellate del Nord e che trasporta giovani avventurieri ed esploratori. Un concerto di note legnose, terrose e stuzzicanti che rievocano le fresche passeggiate nel bosco al chiaro di luna. Mismar di In Astra si apre con una nota energetica e balsamica di ginepro, per poi lasciare spazio all’armoniosa sinfonia di zenzero e cipresso. Tra le note di fondo l’ambra grigia, che si fonde con l’aroma caldo e avvolgente dell’incenso.
In Astra, Tistar
Ispirata da Sirio, la stella più brillante del cielo notturno, visibile da tutte le regioni della Terra. Floreale ed incandescente crea una composizione olfattiva che avvolge e riscalda, come due amanti che costruiscono un ponte di luce per potersi incontrare e fondere le loro anime. All’incontro, sul finale, un’esplosione di accordi legnosi, fir balsam e muschi che donano profondità alla fragranza.
“…e quindi uscimmo a riveder le stelle” – Dante Alighieri
La Maison è rigorosamente italiana e punta all’eccellenza nella scelta delle materie prime, selezionate e di altissima qualità. Il flacone è stato studiato con cura, elegante e di design. Il tappo impreziosisce il tutto con il suo color oro che riproduce la superficie di una stella e interpreta con passione il viaggio tra i misteri dell’universo, emozionante, coraggioso e seducente.
Per maggiori informazioni: https://inastra.com/
EMOTIONS, LE FRAGRANZE DEGLI STATI D’ANIMO DI STRADIVARIUS
LANCOME SI REINVENTA NELLA SUA ICONICITA’
BIOSTORIE, SI INAUGURA LA COSMESI E LA BELLEZZA BIOLOGICA
Giugno 2023,
Sara Caponetto