Dior Science si unisce a scienziati internazionali per combattere i segni del tempo, per sostenere il reverse aging con un approccio versatile e completo
Scienza e formule cosmetiche si incontrano a Parigi per sostenere il reverse aging
Parigi. 26 e 27 Giugno. 18 scienziati internazionali con specialità complementari provenienti dalle più prestigiose università come Harvard, Stanford, Ucla negli USA, Kyoto, Beijing e Singapore, si incontrano con 600 ricercatori Dior Science.
Si tratta di un evento unico in un momento fondamentale, mentre la ricerca sulla longevità fa un nuovo passo in avanti. L’obiettivo di Dior è quello di approfondire la conoscenza e lo sviluppo di formule cosmetiche che siano in grado di mantenere la pelle in uno stato funzionale di giovinezza.
Si tratta quindi di una ribalta della scienza sul tempo, una sorta di invecchiamento inverso. Infatti da circa 50 anni, la Maison Dior e la ricerca LVMH fanno continui progressi negli effetti dannosi dell’invecchiamento. Sono veri e propri pionieri nel campo anti-aging con oltre 300 brevetti e 700 pubblicazioni scientifiche nel 2022 a seguito della ricerca sulle cellule staminali.
Inoltre Dior è stato il primo marchio di cosmetici ad entrare nel mondo del reverse aging applicato alla pelle e promette di riportare il corpo ad uno stato di giovinezza rivoluzionario.
Aiutato dallo spirito rivoluzionario e dai metodi operativi basati su collaborazioni scientifiche di alto livello, Dior mette in campo il suo approccio versatile e completo che per la scheda prevede tre dermatologi specializzati nell’invecchiamento cutaneo, due esperti botanici per codificare i meccanismi di resilienza nelle specie floreali. Inoltre si prevede uno psicologo specializzato nella percezione dell’invecchiamento e gli effetti sulla qualità di vita.
In questi due giorni pregni di grandi studi, i 18 scienziati uniranno le loro competenze, condivideranno le loro scoperte e lavoreranno insieme ai ricercatori Dior sulla stessa sfida: prolungare la salute e la bellezza.
Una promessa di giovinezza.
Per maggiori informazioni: https://www.dior.com/it_it/beauty
Leggi anche:
EMOTIONS, LE FRAGRANZE DEGLI STATI D’ANIMO DI STRADIVARIUS
LANCOME SI REINVENTA NELLA SUA ICONICITA’
BIOSTORIE, SI INAUGURA LA COSMESI E LA BELLEZZA BIOLOGICA
Giugno 2023,
Sara Caponetto