Mai banale, risalta occhi e incarnato
Tonalità nude e molto nero, lacche per le labbra e polveri tecnologiche e impalpabili. È il make up firmato Christian DIOR per il prossimo autunno /inverno.
Caratterizzata da una palette cromatica primordiale dedicata da Peter Philips alle donne visionarie la collezione Fall 2019 Power Look di Dior comprende nuove tonalità che ricordano la savana africana.
Come spiegato dallo stesso Peter Philips, Direttore creativo e immagine della maison francese, la tendenza del nuovo make up Dior vuole un viso dall’incarnato naturale, ma al tempo stesso impeccabile e luminoso come porcellana.
Si inizia rigorosamente applicando il primer; quello firmato Dior rivela la naturale luminosità della pelle. Si prosegue con il fondotinta Face & Body, formulato per resistere ad acqua, sudore e calore. Il fondotinta Face & Body di Dior è adatto all’applicazione su viso e corpo grazie alla consistenza fluida extra light. Disponibile in 40 shades, si adatta a ogni incarnato e sottotono di pelle.
Per correggere eventuali imperfezioni si può utilizzare il correttore fluido waterproof Diorskin Undercover. Abbinato a lievi tocchi di Flash Luminizer, il pennello multifunzione di Dior che conferisce un’ ulteriore radiosità al viso.
Secondo Peter Philips: “Gli occhi devono essere contornati da uno “smoky halo, che li rende allo stesso tempo leggeri ma intensi”. Una colorazione che si può ottenere utilizzando la nuova 3 couleurs palette di Dior, da applicare sia sulla palpebra superiore che lungo la rima ciliare inferiore. L’effetto è “very smoky” ma leggero. “ Per definire niente mascara, basta applicare sulle sopracciglia Diorshow Brow Styler e Diorshow Pump ‘n’ Brow”, suggerisce Peter Philps.
Tutti i prodotti della nuova linea Dior sono già disponibili nelle migliori profumerie.
Elisabetta Piccinini settembre 2019