L’Artisan Parfumeur presenta la nuova fragranza della Collection: A Fleur de Pêche
Il sapore dolce e succoso della pesca, frutto estivo amato da grandi e piccini, può trasformarsi in una Eau de Parfum elegante e unica nel suo genere? L’Artisan Parfumeur raccoglie la sfida e, insieme al Maestro Profumiere Antoine Maisondieu, dà vita ad una nuova creazione: A Fleur de Pêche
L’estate è la stagione del sole, del mare e dei profumi. Quanti sono quelli che ce la ricordano solo chiudendo gli occhi? Quello della crema solare, compagna fedele di ogni giornata passata in spiaggia, delle spaghettate di pesce in riva al mare e della pesca, frutto amato da grandi e piccini che sprigiona note dolci e succose fin dal primo morso.
L’Artisan Parfumeur omaggia questo ingrediente, prezioso ma spesso sottovalutato nel mondo della Profumeria, con l’ultima creazione della Collection: A Fleur de Pêche.
Antoine Maisondieu – Parfumeur Créateur crea un’essenza unica e non convenzionale
Che racconta l’incontro magico tra Pesca e accordo di Cipro, ingrediente finora inesplorato da l’Artisan Parfumeur. Accordo a cui il Maestro Profumiere ha aggiunto una sfaccettatura salata grazie ad un tocco di Calone, per enfatizzare le note succose del frutto protagonista dell’essenza.
Al Cipro fruttato floreale si uniscono Bergamotto, Legno di Rosa, Patchouli e Fava Tonka con note di Mandorla amara sul fondo, che regalano una sfaccettatura legnosa e più ruvida, simile alla buccia della Pesca.
A Fleur de Pêche è una Eau de Parfum sorprendente, una composizione olfattiva che ci stupisce ad ogni spruzzo e si inserisce a pieno titolo tra le fragranze di nicchia che, come un pittore con la sua tela, avvolgono la pelle di un sapore unico. Impossibile da imitare.
Per saperne di più: www.artisanparfumeur.com/en-gb/home.html?fc=1¤cy_code=GBP
Leggi anche: GUERLAIN: IL ROSSETTO ROUGE G PER IL LIPSTICK DAY
MONCLER LUNETTES, L’EYEWEAR DAL DESIGN RINNOVATO PER LA COLLABORAZIONE CON SALEHE BEMBURY
Alessandra Borgonovo, Luglio 2023