Con la nuova campagna Adv Web Eyewear di Marcolin punta non solo all’eleganza, ma anche alla comodità senza mai rinunciare alla cura per il dettaglio
Gli occhiali da sole o da vista, un accessorio e non solo… un modo di esprimersi
Web Eyewear, house brand di Marcolin dal 2008 è un marchio italiano molto apprezzato per la sua artigianalità, lo stile e la personalità. Tutto questo definisce la sua identità che si esprime attraverso la qualità superiore dei materiali lavorati e una progettazione all’avanguardia.
Lusso sussurrato, raffinatezza e gusto mixati con un design contemporaneo. Si chiama Web Eyewear ed è la nuova campagna di Marcolin per la stagione A/I 2023-24 realizzata dalla Direzione Artistica del pluripremiato Creative Bureau BRVTO. Inoltre gli scatti sono firmati Nicolas Kern, nello showroom Olivetti a Venezia, una gemma architettonica progettata da Carlo Scarpa.
La scelta della location è stata indirizzata molto dal fatto che Scarpa e Web Eyewear condividono lo spirito pioneristico dove la convivenza tra stile e comfort è al centro della realizzazione. Come rivela lo Showroom di Venezia infatti la sinfonia “architettonica” di materiali e luce risalta la fusione tra raffinatezza e funzionalità del design.
La collezione
La nuova campagna Adv Web Eyewear vuole svelare la collezione di occhiali che ricalca i tratti tipici del brand e i suoi fondamentali principi estetici.
Sagome, lenti e montature unisex sono volte ad una ricerca estetica estrema che si esprime nella cura. La leggerezza è un must del marchio che punta all’essenziale, mescolando in maniera sapiente la resistenza e la comodità
Si parla di un’eleganza semplice, ma mai banale. Il dettaglio non è mai un dettaglio e basta, è parte di un progetto studiato e realizzato affinchè quel particolare diventi “il” dettaglio, esaltandone la bellezza autentica. Sia esso la trasparenza del materiale, il torchon, il pin sul frontale, le stratificazioni o i profili smussati.
Gli occhiali, da vista o da sole sono un bellissimo accessorio con cui far esaltare la propria personalità, i propri stati d’animo. Le trasparenze, i materiali e la grande eleganza trasformano il pregio di un occhiale nel valore senza tempo di un accessorio irresistibile.
La collezione si compone di tre modelli da sole e due da vista.
Sono disponibili presso un network internazionale di ottici selezionati.
Per maggiori informazioni: https://www.web-eyewear.com/it/
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Settembre 2023,
Sara Caponetto