Due anime, una personalità inconfondibile. Brunello Cucinelli presenta Aequilibrium: Collezione Donna Spring/Summer 2024
La definizione di lusso contemporaneo? Il perfetto bilanciamento tra tessuti preziosi ed altri più casual arricchiti da colori neutri, sinonimo di eleganza senza tempo. Tutto ciò è Aequilibrium: Collezione Donna Spring/Summer 2024 Brunello Cucinelli
Colori neutri, dal fascino senza tempo, e tessuti preziosi dalle diverse consistenze si bilanciano perfettamente in Aequilibrium: Collezione Donna Spring/Summer 2024 firmata Brunello Cucinelli.
Equilibrio è, appunto, la parola chiave della linea. Due anime differenti, quasi opposte, imparano a convivere nei meravigliosi abiti creati da Camilla Cucinelli (Direttrice Creativa Collezione Donna) pensati per donne dalle mille sfaccettature, che ricercano grinta e femminilità in ogni look.
Aequilibrium: il lusso contemporaneo è un mix tra essenzialità e dinamicità
“Non ho sentito l’esigenza del colore per questa collezione…ci sono i toni pastello ma anche la gamma dei neutri, siano essi declinati su tonalità calde o fredde. Tutte le nuances sono luminose, la solarità non risiede infatti solo nei colori brillanti o nelle tinte accese: la luce dell’alba e la dolcezza del tramonto si possono rievocare ed ottenere lavorando con queste colorazioni sofisticate e naturali: bianco latte, sabbia, corda e ancora grigio quarzo, fieno e cemento. Fondamentale per me la presenza dei bianchi, dai puri e luminosi alle sfumature burro, cera, latte.”
Così Camilla Cucinelli racconta la scelta di puntare su una gamma di non-colori, tonalità essenziali capaci di arricchire di fascino senza tempo ogni outfit.
Anche la scelta dei tessuti, perfetto mix tra laminati e paillettes con materiali più casual come denim e lino, crea una “contaminazione” che profuma di lusso contemporaneo.
Al centro della Collezione Donna Spring/Summer 2024 Brunello Cucinelli ci sono maglieria, giacche e tailleur
Da sempre capi iconici e tratti distintivi nelle creazioni della Maison. Ma l’interpretazione sartoriale investe anche l’outerwear: coulisse e cappucci cedono il passo a trench, impermeabili, soprabiti.
I matching set includono biker, giubbini, camicie e worker jacket abbinati a gonne, pantaloni, short.
Ricami e lavorazioni speciali impreziosiscono le maglie OPERA, che attingono alla meraviglia suggerita dal mondo naturale. Elementi floreali giocano su contrasti creando l’equilibrio perfetto tra elementi compositi.
Aequilibrium è la collezione che mette d’accordo ogni tua personalità.
Per saperne di più: shop.brunellocucinelli.com/it-it/
LEGGI ANCHE: I NUOVI GUFI DI THUN
MILANO FASHION WEEK SPRING/SUMMER 2024
Alessandra Borgonovo, Settembre 2023