Per la creazione delle nuove fragranze il celebre profumiere francese Francis Kurkdjian si è lasciato ispirare dai suoi ricordi d’infanzia e dai luoghi più cari
Proprio come un guardaroba olfattivo, tali fragranze si indossano come se fossero capi d’abbigliamento
Settembre è un mese ricco di fragranze e profumi grazie alle novità lanciate dal profumiere francese Francis Kurkdjian. Le celebri fragranze della maison si arricchiscono di 724 e Es Cap, rispettivamente appartenenti alle linee Body Line e Homes Sweet Homes. Si tratta di fragranze ispirate ai luoghi d’infanzia del maestro Kurkdjian che rispettano la tradizione profumiera francese, ma allo stesso tempo diffondono una visione altamente contemporanea. Scopriamole insieme…
Body Line 724
Francis Kurkdjan amplia la sua gamma di prodotti per il corpo con una sensazionale novità dalla texture delicatamente profumata. Il nome scelto per la nuova fragranza firmata Francis Kurkjian, Body Line 24, è altamente significativo ed evocativo. 724 si riferisce infatti alla sua silhouette olfattiva complessiva: contemporanea e perfetta per vivere al meglio tutti i ritmi frenetici della città, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Body Line 724 è composta da 5 prodotti corpo profumati: gel detergente, sapone profumato, lozione per il corpo, olio corpo e hair mist. Un mix di elementi che profuma di freschezza, tra cui le note del bergamotto d’Italia, dell’arancia finta, gelsomino e pisello dolce, insieme al legno di sandalo e ai muschi bianchi.
Es Cap di Homes Sweet Homes
Prendendo ispirazione dai colori e dai profumi della sua casa di famiglia e di altri luoghi del cuore, il maestro Kurkjian ha alimentato la sua memoria olfattiva. Questi luoghi così intimi e così cari al profumiere hanno permesso di creare una collezione altamente ispirata. Francis Kurkdjian ha arricchito la collezione Homes Sweet Homes (composta dalle candele Rue des Groseilliers, Anouche, La Trouverie, Les Tamaris, Au 17, View of the park) con la new entry Es Cap. La fragranza è ispirata ad un luogo magico sull’isola di Formentera, dove il tempo sembra essersi fermato. Es Cap ricorda quasi un luogo esotico, tra il rosso di una terra arroventata dal sole e il blu di un cielo sereno.
Per saperne di più: https://www.franciskurkdjian.com/
Leggi anche:
BYLGARI ROMA: LA CITTÀ ETERNA IN UNA BAG
MYSLF DI YSL, LA FRAGANZA PER L’UOMO NON STEREOTIPATO
GIOVANNI RASPINI: NUOVA APERTURA A TORINO E LA COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2023/24
Claudia Trapani, Settembre 2023