Stefania Calabretta si rimette in gioco a 51 anni con una linea di skincare per prendersi cura della propria pelle a tutte le età
“Credo in una skincare di qualità, no gender, ecodermocompatibile, che rispetta la nostra pelle ma anche l’ambiente. Credo nella sinergia tra la natura, con gli attivi che ci regala, e le biotecnologie.”
Non è mai troppo tardi per mettersi in gioco e inseguire i propri sogni. Ed è proprio così che inizia la storia di Stefania Calabretta che nel 2020 a 51 anni ha deciso di prendere in mano la sua vita creando la linea 51.15 Skincare. Due numeri che rappresentano la sua età e quella della figlia, che l’ha supportata in questa scelta.
Ma come nasce 51.15 Skincare?
La linea di Skincare nasce dalla forte passione di Stefania per il mondo della cosmesi, una vera e propria beauty addicted fin dall’età dell’adolescenza.
«51.15 Skincare è il frutto di due anni di duro lavoro. Quando ho avuto fra le mani i prodotti con delle formule che erano esattamente come le avevo immaginate e desiderate, ho realizzato che era tutto vero, che quello che stavo vivendo non era solo un sogno. Ho scelto il meglio di quello che ci offre la natura e il supporto delle biotecnologie. Ho scelto di non avere packaging secondario e limitare così la produzione di rifiuti inutili; inoltre i flaconi sono airless per evitare contaminazioni batteriche e ossidazione e garantire un utilizzo completo del contenuto. I prodotti sono dermatologicamente testati, nichel tested, vegani, microbiologicamente controllati. Le fragranze, ove presenti, sono prive di allergeni», spiega la dottoressa Stefania Calabretta.
Inoltre Stefania decide di utilizzare solo materie prime che provengono dal mondo vegetale. E questa attenzione alla sostenibilità ha permesso al laboratorio nel quale nascono le referenze di ricevere la certificazione ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale), che garantisce la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente in cui vive essendo assicurata la presenza di materie prime di origine naturale e la riduzione dell’impatto ambientale.
I prodotti 51.15 Skincare
La linea si compone di tre prodotti: una crema detergente, un siero e crema antiossidante.
Il primo prodotto è una crema struccante che deterge viso e occhi, anche i più sensibili. Un vero e proprio trattamento di bellezza perché ricca di vitamine antiossidanti (C ed E) e attivi idratanti, illuminanti e purificanti. Per questo motivo, quando si utilizza su pelle struccata, si consiglia di massaggiare il prodotto fino a totale assorbimento e, quando non si è di corsa, aspettare qualche minuto prima di risciacquare.
Proseguiamo con il siero idratante e antiage che grazie alla vitamina C, l’acido ialuronico e l’acido poliglutammico ha un’azione antiossidante, schiarente, illuminante e stimolante della produzione del collagene. Il risultato è una pelle idratata e rimpolpata.
Infine la crema antiage, idratante e nutriente che si fonde completamente con la pelle, lasciandola setosa e mai grassa. Questa crema è anche un validissimo contorno occhi, i suoi attivi lo rendono indicato e sicuro per la delicata e sottile zona perioculare.
Se volete scoprire di più sui prodotti 51.15 Skincare, potete visitare il sito www.5115skincare.it.
I prodotti sono in vendita all’interno di farmacie, parafarmacie, profumerie e bioprofumerie.
Francesca Triulzi, Ottobre 2023
LEGGI ANCHE
IT’S PERSOL: CAMPAGNA AUTUNNO/INVERNO 2023
OTTOBRE, LE NOVITA PROPOSTE DA BEAUTY SAN
THE LINCOLN MILANO: QUANDO L’ARTE DELL’ARTIGIANATO INCONTRA IL LUSSO AUTENTICO