Due nuovi modelli di occhiali GCDS proposti da Marcolin, leader a livello internazionale nel settore. Cat-eye o dalla montatura squadrata, in entrambi i casi sono unisex e dagli equilibri molto appealing
Cat-eye o squadrato?
1961. Le fabbriche artigiane del Veneto sono tra le protagoniste dello sviluppo economico e industriale italiano. In questa regione c’è un distretto che si distingue in un’attività all’avanguardia, la produzione di occhiali. Qui nasce Marcolin. L’azienda da subito intercetta l’evoluzione di un mondo che cambia molto velocemente e che necessita di prodotti d’eccellenza e innovativi. Grazie alla tradizione manufatturiera italiana e a una visione del legame tra occhialeria e moda, Marcolin da semplice fabbrica artigiana, si trasforma in azienda leader a livello mondiale nell’eyewear.
L’azienda ad oggi vanta di nomi molto importanti e un posizionamento definito e riconosciuto a livello internazionale. Quattro sono i team di progettazione e sviluppo con sede in Italia, Stati Uniti e Asia che collaborano per soddisfare le esigenze globali di ogni marchio. Marcolin disegna e produce occhiali da sole e da vista per alcuni dei marchi più prestigiosi del settore.
A dicembre 2018, Marcolin Group e GCDS hanno annunciato una partnership in esclusiva mondiale per il design, la produzione e distribuzione di occhiali da sole e montature da vista a marchio GCDS.
Vediamo nel dettaglio i due nuovi modelli di occhiali da sole, GD0036 e GD0041.
Il primo è un cat-eye in acetato. I profili laterali marcati che si bilanciano con la morbidezza delle lenti. L’appeal è irresistibile e l’equilibrio che ne deriva dagli spessori è enfatizzato sulle aste, dove il logo verticale GCDS dichiara con evidenza il carattere deciso di un occhiale unisex.
Il modello GD0041 invece ha una montatura squadrata. Anche in questo caso si tratta di un occhiale unisex, moderno grazie al frontale con i tagli geometrici e decisi. Il modello in acetato è easy-to-wear e anche a questo è dovuto il suo gran successo. Le aste sono caratterizzate dal logo GCDS in metallo applicato in orizzontale e dalle iconiche strisce del brand inserite sui terminali.
Per maggiori informazioni: https://www.marcolin.com/it/
Leggi anche:
LA LEGGENDA J’ADORE RACCONTATA A LES BEAUX-ARTS DE PARIS
MYSLF DI YSL, LA FRAGRANZA PER L’UOMO NON STEREOTIPATO
UNA PROMESSA DI GIOVINEZZA FIRMATA DIOR
Novembre 2023,
Sara Caponetto