L’eyewear di EssilorLuxottica per Ferrari è stato progettato per estendere e razionalizzare l’offerta del brand sia su un piano di posizionamento che di mercato
Le linee evocano il DNA di Ferrari e l’adrenalina delle competizioni sulle quattro ruote
La partnership Ferrari-EssilorLuxottica
Uno dei brand più importanti al mondo da una parte e un marchio di eccellenza per la produzione eyewear dall’altra. I due progetti ideati e portati avanti da Ferrari ed EssilorLuxottica rappresentano la volontà di ampliare l’offerta eyewear, coniugando stile e ricerca. Si espande così l’universo eyewear di Ferrari con le linee Ferrari e Scuderia Ferrari, due collezioni diverse ma affini, collegate dagli elementi distintivi della brand identity.
Le nuove linee eyewear: Ferrari e Scuderia Ferrari
Le due nuove linee, Ferrari e Scuderia Ferrari, rappresentano una selezione diversificata di occhiali sia da sole che da vista, distribuiti attraverso i canali ufficiali e il network Retail & Wholesale di EssilorLuxottica. La linea Ferrari nasce dal percorso creativo intrapreso da Rocco Iannone, direttore creativo del brand; mentre Scuderia Ferrari prende diretta ispirazione dal mondo sportcar & racing. Grazie a questa partnership con EssilorLuxottica, la narrazione estetica del brand viene proiettata oltre i confini stessi della Formula 1espandendosi al contesto urbano e contemporaneo. Il Cavallino Rampante di Ferrari, da sempre sinonimo di passione, forza e conquista, spicca in maniera incisiva su ogni modello eyewear, trasmettendo l’universo valoriale a tutta la linea. La collezione Primavera/Estate 2024 include montature leggere, in titanio Made in Japan, dettagli con inserti di pelle e silhouette in acetato di alta gamma clienti esigenti e attenti all’evoluzione della moda e del lusso.
Modello 0FH1007
Caratterizzato da un irregolare silhouette a mascherina arricchito da dettagli inaspettati. La montatura risulta leggera da un agile asta arcuata in metallo, creando l’illusione di undoppio ponte grazie all’uso dello spazio negativo. Il modello è disponibile nella colorazione oro pallido con lenti blu specchiate oro.
Modello 0FH2002QU
La robusta silhouette contemporanea presenta un ciliare piatto e delle aste di grande impatto visivo con dettagli in pelle ispirati ai lussuosi sedili delle Ferrari. L’occhiale è declinato in nero opaco con lenti polarizzate grigie Made in Italy.
Modello 0FH2005U
Questa montatura in acetato, intesa come una rivisitazione di una forma classica, ha linee voluminose e scolpite, che comprendono un ciliare piatto e delle aste spesse in metallo con dettagli in rilievo che richiamano la lavorazione artigianale delle borse in pelle. La montatura nera e le lenti polarizzate a specchio esaltano il senso di intramontabile eleganza del brand.
Modello 0FH3001TD
La montatura in metallo leggera e snella è un omaggio alla qualità del titanio Made in Japan. La silhouette del modello è irregolare, mentre gli angoli sono morbidi, le linee sono audaci e creative, il doppio ponte piatto in metallo è ultra sottile. Modello disponibile in argento spazzolato.
Per saperne di più: https://store.ferrari.com/
Leggi anche:
SERUM LAYERING: DA MIAMO ARRIVA L’INNOVATIVO APPROCCIO ALLA SCIENZA DELLA STRATIFICAZIONE
CLARINS, IL RECHARGING POP UP E LE GRANDI NOVITA’
PHYTO-TEINT PERFECTION: NOVITA’ MAKE-UP 2024 SISLEY PARIS
Claudia Trapani, Febbraio 2024
TAGS: FERRARI, ESSILORLUXOTTICA, EYEWEAR, COLLEZIONE, MODELLI