I valori di artigianalità e bellezza sono protagonisti della Collezione Autunno/Inverno 2024-25 Brunello Cucinelli
Colori essenziali che richiamano la stagione autunnale e capi pregiati lavorati dalle sapienti mani delle sarte di Solomeo. Questa la nuova Collezione Autunno/Inverno 2024-25 firmata Brunello Cucinelli che è un inno al Made in Italy e alla bellezza del savoir-faire artigianale
Si è appena conclusa la Milano Fashion Week e, durante la settimana più cool dell’anno, Brunello Cucinelli ha presentato la Collezione Autunno/Inverno 2024-25. Un connubio di memoria e tradizione che, insieme, tessono capi di lana, materiale protagonista dei look, declinati in tailleur, pullover, cappotti a taglio maschile con colori essenziali capaci di raccontare un’eleganza autentica e raffinata.
Per Cucinelli la bellezza non dorme mai
Beauty Never Slumbers è la frase che dà il titolo ai giornali sparsi per il quartier generale della Maison Cucinelli che, per l’occasione, si trasforma in un elegante caffè letterario.
Nella Collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Brunello Cucinelli il tailoring classico viene reso contemporaneo da trecce irlandesi, paillettes su maglie couture che nascono dalle sapienti mani delle sarte di Solomeo (per realizzarle impiegano fino a 50 ore di ricamo).
E ancora rasi e nappe, che donano luce ai capi color brown, panama e crema, che richiamano in tutto e per tutto la stagione autunnale. Cappotti capaci di raccontare un “lusso consapevole”, in grado cioè di riconoscere e valorizzare il lavoro degli artigiani con la volontà di indossare capi estremamente pregiati.
Una collezione che, come sempre per quanto riguarda le creazioni Cucinelli, mette al centro l’artigianato come elemento essenziale e portante del mondo moda.
Un inno al Made in Italy, che ha il compito di proporre e mettere in risalto materiali e lavorazioni d’eccellenza in un’ottica che punta alla conservazione degli abiti più che al loro ricambio. Perché solo celebrando chi produce bellezza possiamo fare in modo che questa sia sempre presente nelle nostre vite.
“I nostri sono capi che ti fanno emozionare, tutti pezzi speciali, altro che quiet luxury. “Quiet”, poi, non è un aggettivo che ci rappresenta: io preferisco chiamarlo “lusso gentile”. O, ancora meglio, “lusso consapevole”: che significa non esibire con sfacciataggine ma dare importanza ai materiali e alle lavorazioni artigianali. E avere la consapevolezza di indossare capi di pregio.” Brunello Cucinelli
Per saperne di più: brunellocucinelli.com
LEGGI ANCHE: ITALIAN ESCAPE: BVLGARI HIGH SUMMER 2024 COLLECTION
GEORGINA RODRIGUEZ X GUESS EYEWEAR
MILANO FASHION WEEK WOMEN’S 2024
Alessandra Borgonovo, Febbraio 2024