All’interno del ristorante Mes’Lalla, nella bellissima cornice del resort berbero, il nuovo POP-UP MARX
Dal prossimo autunno Mandarin Oriental, Marrakech ospiterà l’esclusiva cucina francese dello Chef stellato Thierry Marx presso il nuovo POP-UP MARX, che fino al 30 novembre 2019 troverà spazio all’interno del ristorante Mes’Lalla..
Un vero personaggio Thierry Marx, oggi Executive Chef al Mandarin Oriental, Paris.
L’ispirazione dello Chef è il frutto di numerose esperienze tra le migliori cucine gourmet internazionali dislocate nei numerosi viaggi tra Hong Kong, Thailandia, Giappone e Australia, dai quali ha consolidato la sua intuizione ed il suo orientamento avanguardista in cucina. Nel nuovo POP-UP MARX verranno infatti serviti tra i più innovativi, moderni ed elaborati piatti francesi, per accompagnare gli ospiti in un’esperienza gastronomica del tutto nuova in Marocco.
Trasformando il menu di Mes’Lalla, Chef Marx presenterà un vero e proprio ristorante francese, rielaborando la tradizione culinaria e creando una selezione di piatti come opere d’arte contemporanee nella presentazione e piacevolissimi al palato.
Il menù À La Carte del POP-UP MARX sarà come un vero e proprio viaggio tra ricette non convenzionali, come il salmone con alghe, il carpaccio di polpo e le zucchine con pesca marinata e maggiorana, insieme ad altre combinazioni che rappresentano il più ricercato connubio tra gusto e texture.
Anche gli ospiti potranno usufruire di questa esperienza gastronomica, approfittando delle migliori offerte tra i pacchetti disponibili al Mandarin Oriental, Marrakech.
L’elegante e contemporaneo Mandarin Oriental, Marrakech si sviluppa su 20 ettari di giardini panoramici, pervasi dalla fragranza di 100.000 rose con l’innevata catena montuosa dell’Atlante come splendido scenario. L’hotel offre 54 ville private recintate ispirate da influenze berbere e arabo-spagnole, tutte con piscina e vasca idromassaggio, ampie zone per prendere il sole e anche per pranzare riparati, al fresco. Inoltre sono disponibili nove suite, di cui sette provviste di piscina a sfioro sul tetto e tutte con vista panoramica sui giardini e la campagna circostante.
Ricchissimi i menu di trattamenti nella Spa, sia occidentali, sia ispirati alle tradizioni marocchine. L’esperienza di lusso è garantita e completata dal servizio imparagonabile del gruppo, insieme alle migliori tradizioni e all’ospitalità del regno marocchino.
Franca D.Scotti
Milano settembre 2019