Guerlain e le preziose iniziative in occasione del World Bee Day 2024
Le api, insetti preziosi per il benessere dell’ambiente, vengono celebrate e protette dalla Maison Guerlain che, in occasione del World Bee Day 2024 ci invita a scoprire tutte le iniziative a loro dedicate
Anche quest’anno Guerlain celebra il World Bee Day per rinnovare il suo impegno nei temi di sostenibilità, rispetto della Natura e protezione delle api, fondamentali sentinelle dell’ambiente, purtroppo sempre più a rischio estinzione.
Per il World Bee Day 2024 sono state numerose le iniziative presentate dalla Maison, a cominciare da “LOVE AT FIRST BUZZ”: un viaggio alla scoperta dell’affascinante mondo delle api attraverso l’obiettivo del fotografo Joris Vegter. Ogni scatto mostra la bellezza e la magia di questi insetti, metodici impollinatori e preziosi protettori della biodiversità. Allo stesso tempo, le immagini evocano tutta la loro fragilità, incoraggiando chi le osserva a proteggerle.
Abeille Royale Advanced Youth Watery Oil – limited edition
Il duo di artisti francesi ONIRIQ, famosi per le creazioni in stile street art, ha realizzato il claim e una decorazione floreale del packaging di Abeille Royale Advanced Youth Watery Oil -limited edition.
Così, l’iconico prodotto Guerlain che unisce tutta la ricchezza di un olio alla leggerezza di una lozione e all’efficacia di un siero, cambia look in occasione del World Bee Day 2024.
Partnership Guerlain – CONAPI
Per il terzo anno consecutivo CONAPI – Consorzio Nazionale Apicoltori collabora con l’iniziativa “Guerlain for Bees Conservation Programme” sostendendo localmente due progetti internazionali:
Women for Bees: programma diformazione di 12 apicoltrici italiane;
Bee School: sensibilizzazione dei bambini sul ruolo delle api e la loro fondamentale importanza per l’ambiente
Anche quest’anno a fianco di Guerlain e CONAPI c’era una madrina d’eccezione: Vittoria Puccini. L’attrice è stata nominata Sustainabilty Local Ambassador Guerlain Italia, per comunicare in prima persona le attività in ambito sostenibilità della Maison Guerlain.
Women for Bees Japan – Guerlain & Angelina Jolie
Altra importante iniziativa che arricchisce la celebrazione di Women for Bees 2024: nel mese di Febbraio Angelina Jolie, madrina del programma Women for Bees, in collaborazione con 2 ONP locali, si è recata in Giappone per incontrare le apicoltrici e condurre una sessione di Bee School insieme a Mirei Kiritani, attrice giapponese e Ambassador Guerlain Giappone.
Per saperne di più: www.guerlain.com/it/it-it
Leggi anche: DIOR A CANNES: ABITI E MAKE-UP PER LE DIVE DEL GRANDE SCHERMO
CHANEL ACCOMPAGNA MARGARET QUALLEY SUL RED CARPET DEL FESTIVAL DI CANNES 2024
VERSAILLES X TRUDON: ALLA SCOPERTA DELLA REGALE COLLEZIONE DI CANDELE
Alessandra Borgonovo, Maggio 2024