Fragranze che risvegliano la memoria. Ecco come Atelier Des Ors ci coinvolge in una nuova avventura, proponendo due inediti capolavori profumati
Più che una collezione di profumi, si tratta di una rinnovata creatività, una vera e propria arte di vivere
La bellezza ricercata dell’Atelier Des Ors
L’amore e la ricerca della bellezza sono state, fin dagli esordi, il filo conduttore da Atelier Des Ors. Un progetto che coniuga ricerca artistica ed estetica, che combina know-how e materie prime di altissima qualità. Proprio di recente il brand ha trasferito il proprio quartier generale a Grasse, in una magnifica e storica dimora del 1886, dando inizio ad una nuova fase della sua storia, che celebra l’importanza della memoria olfattiva. Il viaggio alla scoperta delle bellezza ha appena dato vita a due capolavori profumati: Ville Primerose e Blue Madeleine. Scopriamoli insieme…
Atelier Des Ors – Ville Primerose
Villa Primerose è il risultato di un raffinato gioco di contrasti: da un lato il carattere audace del cuoio, dall’altro la vivacità del pepe rosa. La piramide olfattiva esplode con le note di testa, composte da cardamomo, pera e pepe rosa; procede con le note di cuore, cioè infuso di rosa Centifolia, ambretta e iris; termina con le note di cuore, quindi cuoio, legni ambrati e muschio.
Atelier Des Ors – Blue Madeline
Come ci suggerisce il suo evocativo nome, Blue Madeline è un eau de parfum che richiama i profumi di un tè nero affumicato e la squisitezza di un madeline. Le note di testa sprigionano bergamotto, pepe rosa e cannella; a seguire le note di cuore con infuso di rosa Centifolia, tè nero e nota lattiginosa; per poi concludersi con le note di fondo, composte da cade balsamo peruviano, pralina e legno di sandalo.
Per saperne di più: www.perfumology.it
Leggi anche:
LAYERING EXPERIENCE DI BLANCHEIDE
L’OREAL PROFESSIONNEL: NOVITA’ HAIRCARE & HAIRCOLOR DA FAR PERDERE LA TESTA
TILIA, NUOVE FRAGRANZA FLOREALI, DA MARC-ANTOINE BARROIS
Claudia Trapani, Giugno 2024