Il primo pensiero, guardando la collezione SS20 di Tom Ford, va a “una nuova bond girl metropolitana”, futuristica quel tanto che basta!
Quante volte abbiamo sentito dire che le strade di New York sono una passerella? Bene, lo stesso vale per la metropolitana, forse solo di più. C’è glamour e grinta laggiù, almeno quanto sopra. In questa settimana abbiamo visto di tutto, a New York.. gruppi, ballerini moderni, un coro di 75 persone, ma solo Ford ha organizzato una visione privata su una piattaforma in disuso della fermata Bowery sulla linea J / Z illuminata, per l’occasione, di un rosa elettrico . Molti dei suoi 180 ospiti erano sicuramente dei neofiti della metropolitana, ma sembra se la siano cavata molto bene!
TOM FORD
Lo stilista texano, neopresidente del Cfda, si interroga su come rendere contemporanei capi chic e moderni, disegnando una donna forte e sicura di sé, che guarda al futuro senza timore, fra tonalità dark e accese.
I VIP
Ricco di vip il front row: Amber Valletta, Miley Cyrus, Joan Smalls, Russel Westbrook e Ansel Elgort, celebrity pronte ad applaudire il ritorno a quel tipo di abbigliamento casual di lusso per il quale l’America è diventata famosa in tutto il mondo.
LA COLLEZIONE SS20
Ci sono piaciute molto le ispirazioni metallizzate che rimandano alle opere di Jeff Koons (in particolare modo a Balloon Dog), dove la linea trova i suoi pezzi forti nei capispalla over dai tagli netti, con colletti affilati senza pietà. E anche i pantaloni che con la loro coulisse in vita, accarezzano le gambe in una sorta di dichiarazione di forza e femminilità. Davvero bella la giacca che si avvale di un taglio sartoriale pulito, anche nella versione biker, e a volte è abbinata a running short.
In pedana una palette di colori vitaminici anche per uno splendido bold look viola, contraddistinto da un corpetto dalla finitura liquida
Ma basta parlare della sfilata… preferiamo siate voi stessi a giudicare attraverso le belle foto dell’evento che vi proponiamo.
Bruna Meloni Settembre 2019