Marcolin, un leader nel mondo dell’occhialeria, che propone modelli versatili, adatti a tutte le esigenze. In comune? La grande qualità
Grandi marchi e grandi nomi nel mondo dell’eyewear
Marcolin. Nato nel contesto storico di uno sviluppo economico e industriale del Veneto. Un’azienda che fin da subito ha la capacità di intercettare l’evoluzione di un mondo in cui è fondamentale proporre l’eccellenza e l’innovazione.
Ecco che dal legame tra la moda e l’occhialeria trova il suo posto Marcolin che da semplice fabbrica artigiana si trasforma in una delle aziende leader a livello mondiale nell’eyewear. Le sue collaborazioni si estendono a decine di partner in tutto il mondo. Marcolin disegna e produce occhiali da sole e da vista per alcuni tra i marchi più prestigiosi del settore. L’azienda distribuisce i propri prodotti in più di 125 paesi e dispone di una rete globale costituita da 15 filiali in tutto il mondo.
Vediamo insieme dei modelli che segnano il passaggio ad oggi indissolubile di Marcolin nel mondo dell’occhialeria moderna.
WE0374 Una preziosa montatura in titanio dal design essenziale e raffinato. Un occhiale da sole che si distingue per l’armonia tra qualità dei materiali e il fascino estetico, due elementi che non tramontano né oggi né mai e che diventano una sicurezza di successo.
Pilot unisex leggero e resistente dalla shape moderna, proposto con lenti in tinte inedite.
Un altro grande nome nel portafoglio di Marcolin, quello di Tom Ford che con il suo occhiale essenziale, conquista il mercato e non solo, grazie all’eleganza e semplicità.
Il ponte è in titanio giapponese e le aste in corno di bufalo.
Un modello completamente diverso quello di Guess che non punta sulla semplicità delle linee, bensì su una montatura più evidente di impatto. Un modello da sole con ampio frontale a maschera.
La montatura è caratterizzata da uno straordinario design delle aste, costruite con un ampio spessore della parte anteriore, in cui è inserito un innovativo elemento trasparente che, in alcune proposte cromatiche, riporta il pattern del logo 4G anche sulle lenti.
Sempre restando nel mondo dell’occhialeria importante e ben visibile.
Un modello femminile da sole in acetato con ampia shape quadrata.
Il profilo spesso e smussato del frontale è contraddistinto dal fishtail in metallo che disegna le cerniere e prosegue sulle aste, firmate appunto dal logo Pucci.
Per maggiori informazioni: https://www.marcolin.com/
Leggi anche:
LA LEGGENDA J’ADORE RACCONTATA A LES BEAUX-ARTS DE PARIS
MYSLF DI YSL, LA FRAGRANZA PER L’UOMO NON STEREOTIPATO
UNA PROMESSA DI GIOVINEZZA FIRMATA DIOR
Luglio 2024,
Sara Caponetto