Una linea raffinata che valorizza e riscopre il legame profondo della laguna con il Continente asiatico
Si tratta di una linea che trae ispirazione dal muschio, eccezionale elemento base della profumeria veneziana
Prosegue il sensazionale viaggio sensoriale e olfattivo di The Merchant of Venice con il lancio di una nuova fragranza appartenente alla Collezione Venezia & Oriente. Non una semplice linea di profumi, ma un modo per riscoprire, valorizzare e raccontare lo storico legame tra Venezia e la cultura asiatica. Due terre così lontane, ma cosi vicine grazie alla ricerca di materie prime uniche e straordinarie e al loro incontro.
The Merchant of Venice: omaggio a Marco Polo
Il legame con la cultura e con la storia è così preponderante che non è un caso che la nuova linea di eau de Parfum sia stata lanciata proprio nel 2024, anno in cui si celebrano 770 dalla nascita e 700 anni dalla morte di Marco Polo. The Merchant of Venice rende quindi omaggio al più famoso esploratore veneziano per mezzo delle note muschiate, legnose e agrumate, invitandoci a riscoprire tutte le sfaccettature olfattive dei muschi contemporanei.
La nuova Eau de Parfum The Merchant of Venice
È il muschio, straordinaria materia prima odorosa unica, che sta alla base della nuova linea The Merchant of Venice. Il risultato è una fragranza che rapisce e cattura lo spirito avventuroso di Marco Polo e delle sue straordinarie scoperte, grazie alle note agrumate del mandarino, del bergamotto e del tocco speziato del pepe rosa. Il viaggio continua con la sensualità dei ciuffi di Incenso e del calore seducente del Muschio, fino ad arrivare all’accattivante e raffinato bouquet di rose delicate. Il viaggio termina, infine, nelle profondità della Via della Seta, Mirra e Fava Tonka, che creano un fondo ricco e vellutato.
The Merchant of Venice si presenta comeun’accattivante dipendenza!
Per saperne di più: www.themerchantofvenice.com
Leggi anche:
GUERLAIN: NOVITA’ SKINKARE E MAKE-UP DI SETTEMBRE
FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA E CHANEL
Claudia Trapani, Settembre 2024