Lo scorso 9 settembre 2019 Piquadro annuncia il suo ingresso nel mondo del calcio russo, siglando un accordo con la squadra del CSKA MOSCA.
La nuova partnership rafforza ulteriormente il legame del marchio italiano di prodotti tech-design per business traveller con il mondo dello sport di cui Piquadro fa parte. Già dallo scorso anno, il noto marchio made in Italy è partner di AC Milan e del team di Formula 1 Aston Martin Red Bull Racing.
L’accordo con la squadra di calcio moscovita prevede la fornitura di innovativi e tecnologici zaini e trolley, dove originalità ed eleganza, che contraddistinguono da sempre il marchio Piquadro, si coniugano con la performance e il comfort per soddisfare tutti i viaggiatori, anche quelli più esigenti.
Lo zaino Blu Square, interamente in pelle e dotato di tecnologia Bagmotic che consente l’interazione tramite cellulare, è uno dei protagonisti della collezione. Grazie all’app Connequ di Piquadro lo zaino può essere connesso via Bluetooth allo smartphone.
Una funzionalità che lo rende particolarmente innovativo rispetto agli zaini tradizionali, è che in caso di furto o smarrimento funge come un allarme. Sempre in tema di sicurezza, lo zaino è dotato di una speciale tasca per il portafoglio con protezione RFID per evitare la clonazione delle carte di credito.
Inoltre, al suo interno si trova una tasca pensata per contenere un powerbank che permette di ricaricare lo smartphone per induzione. L’apertura fast check permette di separare per tre quarti lo scomparto pc dallo zaino e serve per velocizzare i controlli in aeroporto.
L’altro prodotto in dotazione al CSKA Mosca è il trolley da cabina PiQ3.
La nuova linea da viaggio di cui fa parte il trolley, oltre ad essere di ultima generazione, è stata interamente realizzata in policarbonato vergine che la rende resistente e leggera. Grazie ai cuscinetti shock absorber sulle ruote, il trolley è estremamente silenzioso, maneggevole e più affidabile per garantire un’esperienza di viaggio confortevole e sicura.
Ma per Piquadro il mese di settembre si rivela ricco di novità. Pochi giorni fa, oltre all’inizio della collaborazione con la squadra di calcio moscovita, il celebre marchio italiano ha riaperto uno dei più importanti punti vendita, la boutique di Via Roma 330 a Torino. Ristrutturata per rispecchiare il concept, l’anima tech-design degli accessori per il business e i valori che ispirano il marchio, la boutique torinese è il risultato di un ambiente minimal dai toni caldi ed emozionali.
I materiali utilizzati non sono solo contemporanei e ricercati, ma anche basici, autentici ed essenziali. Il legno di noce canaletto cannettato e liscio, contrapposto all’alluminio satinato a mano e anodizzato, crea degli scenari differenti e in contrasto che esprimono un forte carattere ma che allo stesso tempo dialogano armonicamente tra di loro. Il valore aggiunto è nei processi di lavorazione artigianale a cui sono state sottoposte le finiture utilizzate, andando anche qui a far coincidere la filosofia del brand con quella dell’involucro che va ad ospitarlo.
Il nuovo flagshipstore è stato ideato da Storage Milano con l’obiettivo di riflettere, nell’involucro che ospita i prodotti Piquadro, il design, la funzionalità e l’innovazione tecnologica da un lato e l’artigianalità italiana, la qualità dei pellami pregiati e la cura per i dettagli dall’altro.
All’interno della rinnovata boutique, che dispone di tre grandi vetrine posizionate sotto gli eleganti portici del centro di Torino dove è possibile ammirare i prodotti firmati Piquadro, sono disponibili tutte le novità del brand per l’autunno inverno 19/20, inclusa la linea Coleos in dotazione ad AC Milan e la linea Urban in dotazione al team di Formula 1 Aston Martin Red Bull Racing, il cui pilota Max Verstappen è il volto d’eccezione della campagna pubblicitaria Piquadro attualmente on air.
Nella boutique torinese di Via Roma sarà inoltre disponibile il servizio di incisione a laser, in modo da portare sempre con sé un prodotto unico e personalizzato.
Arianna Ivana Patelli, Settembre 2019