Dal 17 al 23 settembre torna Milano Fashion Week The Women’s Spring/Summer 2025
Torna la Milano Fashion Week con un calendario ricco di sfilate, eventi, presentazioni e contenuti digitali
La città di Milano torna ad essere protagonista assoluta dal 17 al 23 settembre con Milano Fashion Week – The Women’s Spring/Summer 2025. L’evento, realizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia Ice e Comune di Milano, quest’anno conta un giorno in più di appuntamenti: 57 sfilate fisiche, 8 digitali, 69 presentazioni, di cui 6 su appuntamento, 33 eventi.
Nel 2024 si celebrano numerosi e importanti anniversari: 50 anni di Iceberg, che festeggia con una sfilata co-ed interpretata dal direttore creativo James Long e un party celebrativo.
Laura Biagiotti, che celebra 50 anni esatti dalla prima sfilata del brand e Redemption, che festeggia 10 anni.
Inoltre, in occasione del suo 60° anniversario, Vogue Italia presenta, dal 19 al 21 settembre a Palazzo Citterio, ‘Sixty Years of Vogue Italia – Sessant’anni di Futuro’.
La settimana prende il via a Palazzo Giureconsulti con l’evento di inaugurazione del Fashion Hub
Molti i marchi presenti per la prima volta nel calendario sfilate: Msgm, Tom Ford, Maccapani, Casa Preti, Testoni, Max&Co. with Lorenzo Posocco.
Il 20 settembre, presso il Teatro Manzoni, si terrà la seconda edizione dei Black Carpet Awards, evento che celebra i leaders of change promotori di inclusione e diversità nei settori fashion, arte, musica, tecnologia, arte culinaria, business, cinema e sport.
Il 22 settembre verrà presentato l’evento Cnmi Sustainable Fashion Awards 2024, realizzato da Cnmi in collaborazione con Ethical Fashion Initiative dell’Agenzia Ice delle Nazioni Unite ed il sostegnodel Comune di Milano. La cerimonia di premiazione si terrà al Teatro alla Scala di Milano, in chiusura della MFW.
Tra i premi assegnati: The Bicester Collection Award for Emerging Designers e The Ellen MacArthur Foundation Award for Circular Economy.
Lunedì 23 settembre, invece, è la giornata dedicata ai contenuti digitali, presentati sulla piattaforma di Cnmi.
Per la prima volta troviamo Defaience by Nicola Bacchilega, Francesco Murano, che era stato insignito del Camera Moda Fashion Trust Grant 2024, Jacob Cohën, Rè Shui, Viapiave33.
Scarica il calendario su www.cameramoda.it/it/
LEGGI ANCHE: FIFTY FOUR: NUOVA FRAGRANZA JUSBOX DEDICATA ALLO STUDIO PIU’ ICONICO DI NEW YORK
CHANEL N°5: MARGOT ROBBIE NUOVA TESTIMONIAL DELLA FRAGRANZA
INNOVAZIONE CLARINS DOUBLE SERUM: COME CAMBIARE IL FUTURO DELLA PELLE
Alessandra Borgonovo, Settembre 2024