La celebre casa profumiera inaugura la sua nuova boutique in via del Gesù 1
Artigianalità, lusso, design e un inconfondibile stile italiano: sono queste le parole d’ordine che hanno guidato il concept della nuova boutique di Acqua di Parma. Il 10 settembre la Maison ha inaugurato la sua sede di via del Gesù, 100 metri quadri dove l’architettura, l’arredamento e il profumo si sposano per creare un’esperienza sensoriale unica.
Ospitato nel nobile palazzo ottocentesco Melzi di Cusano, lo store Acqua di Parma è stato disegnato dall’architetto Patricia Grosdemange per dare ai visitatori una sensazione di bien vivre. Un tavolo dedicato alla composizione di fragranze personalizzate, aree dedicate ad ognuno dei profumi più iconici del brand, un’area “Barbiere” dedicata alla bellezza maschile e un dehor luminoso contribuiscono a dare ai clienti la sensazione di immergersi nel lifestyle italiano.
Il lusso made in Italy è stato anche il leitmotiv del party inaugurale del 10 settembre, dove tutto, dagli elementi tessili alla mise en place, esaltava l’artigianalità italiana. Il menù è stato curato dal Consorzio Parma Quality Restaurant, in omaggio alle profonde radici storiche della Maison nella città emiliana, una vera e propria capitale del gusto.
Per celebrare la sua nuova sede milanese, Acqua di Parma ha presentato un’esclusiva candela profumata per interni, la Luce di Colonia Edizione Speciale Milano. Disponibile unicamente nello store di via del Gesù e in soli 500 esemplari, i suoi decori sono stati concepiti dall’atelier di design Pictalab per ricordare il grande lampadario di cristallo disegnato da Patricia Grosdemange che impreziosisce la boutique. Una volta accesa, la candela sprigiona l’inconfondibile profumo di Colonia: luce e vivacità per creare un’atmosfera unica in ogni ambiente.
Chiara Sivori, settembre 2019