Intitolata allo storico profumiere Mario Paglieri, la borsa di studio sosterrà il lavoro di un ricercatore nel ruolo di data manager
Al fianco di Solidal per la Ricerca
In questo settembre è nata una partnership solidale tra Paglieri e Solidal per la ricerca. Paglieri, la celebre azienda alessandrina, specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa sostiene con molto orgoglio l’attivazione di una borsa di studio One Health che ricorderà e omaggerà lo storico imprenditore e profumiere esperto, Mario Paglieri.
Paglieri, nata nel 1807 ad Alessandria, grazie alla maestria di Lodovico Paglieri. Oggi l’Azienda è leader di mercato nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, tutti caratterizzati da un approfondito studio e sviluppo del profumo. Con i suoi oltre 200 anni di storia è simbolo d’imprenditorialità italiana in oltre 50 Paesi nel mondo. Creatrice del brand Felce Azzurra, ha continuato il suo percorso sviluppando nuovi marchi per esigenze specifiche.
Con questa partnership solidale, attraverso la donazione di 25mila euro di Paglieri, un giovane ricercatore potrà dedicarsi alla ricerca all’interno del DAIRI, Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione, con sede all’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria.
Sarà un data manager, una figura professionale quindi fondamentale per condurre una ricerca scientifica di qualità. Raccoglie, analizza e monitora i dati clinici relativi ai pazienti che si sottopongono ai diversi trattamenti.
L’obiettivo della partnership è quello di indagare se è possibile introdurre nella routine clinica un semplice questionario per una preliminare identificazione di possibili fattori di rischio, che rendono la patologia caratterizzata da una componente ambientale.
Per maggiori informazioni: https://www.fondazionesolidal.it/paglieri
Leggi anche:
LA LEGGENDA J’ADORE RACCONTATA A LES BEAUX-ARTS DE PARIS
MYSLF DI YSL, LA FRAGRANZA PER L’UOMO NON STEREOTIPATO
UNA PROMESSA DI GIOVINEZZA FIRMATA DIOR
Settembre 2024,
Sara Caponetto