Diviana approda a Milano. Diviana, marchio di luxury furniture indiano, sceglie Milano come primo hub europeo
Diviana approda a Milano, capitale indiscussa del design mondiale, e il cuore del quadrilatero della moda, Via Monte di Pietà 13/1, per il lancio internazionale del suo marchio d’arredo.
Diviana è un brand indiano che si propone di superare gli attuali confini dell’arredamento di lusso, puntando a guidare, innovare e ispirare il settore del luxury furniture su scala globale.
Ecco dunque la sfida che vede alleato Milano, cuore pulsante dello sviluppo internazionale del brand.
Diviana
Il capoluogo meneghino è stato selezionato per il debutto europeo del brand, dopo una rigorosa valutazione di altre sei sedi a livello mondiale.
Per Diviana, Milano, simbolo di eccellenza globale nel design, nella moda e nella cultura, incarna lo spirito di eleganza, artigianalità e innovazione del brand.
Questo debutto non è solo un ingresso in Europa, ma rappresenta l’impegno di Diviana di aggiungere una nuova voce alla ricca narrativa del design di questa città, per diventare una parte importante dell’eredità di Milano e dell’Italia nel mondo del design.
Diviana approda a Milano
I numeri di Diviana
Fondata nel 2009 da Kapil Chopra, imprenditore visionario con una profonda conoscenza del settore dell’arredo-design, Diviana è un marchio che in pochi anni è cresciuto fino a diventare un simbolo di raffinatezza in tutta l’area Asian e Middle Est.
Diviana approda a Milano Mr_Kapil_Chopra
Attualmente l’azienda comprende 900 professionisti appassionati e qualificati in tutto il mondo, un fatturato di circa 15 milioni di euro e un investimento in Italia e in Europa che nel prossimo biennio raggiungerà i 50 milioni di euro. Sono alcune delle cifre che mostrano le dimensioni dell’investimento internazionale in corso da parte del brand indiano.
“L’obiettivo di Diviana – spiega Chopra – non è solo quello di partecipare al mercato del lusso, ma stabilire nuovi standard di raffinatezza ed esclusività grazie alla nostra miscela unica di qualità, eleganza e a una vasta gamma di prodotti premium-to-luxury. Noi creiamo mobili che trascendono la mera estetica, infondendo in ogni ambiente un senso di raffinata eleganza e profondità emotiva. Ogni pezzo è meticolosamente progettato per ispirare, elevando spazi ordinari in straordinari santuari di stile e raffinatezza, incarnando l’essenza stessa del vivere moderno.”
Diviana approda a Milano
Per questo motivo il marchio ha creato un processo di soluzioni personalizzate progettate per soddisfare ogni esigenza e superare le aspettative.
Dalla consultazione iniziale all’installazione finale e oltre, ogni fase è ottimizzata per offrire ai clienti un’esperienza di progetto senza soluzione di continuità.
Diviana approda a Milano
Un hub nel Quadrilatero della moda
Realizzato su una superficie di circa 220 mq, il progetto di interior design per il primo Flagship Store Diviana ha avuto come obiettivo principale la valorizzazione delle nuove collezioni Sublime e Q Collection entrambe firmate dall’Art Director del brand Marco Corti. “L’approccio progettuale – conferma l’Art Director – si è basato sulla creazione di un contesto raffinato ed accogliente, pensato per mettere in risalto le qualità distintive degli arredi, grazie all’utilizzo di pannellature murali di vario tipo e lampade decorative accuratamente progettate. Un equilibrio visivo permette agli arredi di emergere come veri protagonisti dello spazio, trasmettendo un’esperienza sensoriale unica e coinvolgente per il visitatore.”
“Stabilire un hub a Milano – aggiunge Chopra – ci da l’opportunità di connetterci con i mercati chiave di tutto il continente in modo più efficace, sfruttando i forti legami della città con i settori del design, della moda e del lusso.”
Le collezioni
Sublime Collection
Definizione pulita, chiara, mai serpeggiante né rigidamente geometrica, morbidezza controllata, mai lasciata all’abbandono. Tutto questo e molto altro è Sublime, la nuova collezione di Marco Corti per Diviana dove la qualità dei materiali si veste di colori semplici, dettagli sartoriali che non accecano né giocano, ma riposano. L’ambiente della Collezione Sublime è infatti un luogo lussuoso e accogliente che favorisce la calma e le voci sommesse di chi comprende l’importanza delle parole e delle relazioni.
La Collezione Q è una famiglia di arredi con una forte personalità internazionale, il cui concetto si basa su tre qualità: Moderno, Minimale e Sofisticatezza. Forme morbide e colori cipria caratterizzano tutti i pezzi, creando un ambiente in cui ognuno contribuisce a raccontare un’identità unica.
Franca D.Scotti
leggi anche