Dior presenta una nuova interpretazione della fragranza, la cui bellezza un po’ selvaggia, chiede di vivere sulla pelle degli uomini più audaci.
Il celebre profumiere francese François Demachy rivisita il profumo, creando il nuovo Sauvage Parfum soave e sobrio al tempo stesso.
Dal cuore della notte blu, si spandono gli odori intensi di un fuoco scoppiettante. Legno, resina e fumo inebriante saturano l’aria, innalzandosi verso il cielo.
Di primo acchito, l’impronta della fragranza diventa più intensa. Inizia con la burrasca agrumata di un Bergamotto di Reggio Calabria, vera e propria firma introduttiva di Sauvage, per poi accogliere nota inedita di Mandarino polposo che decuplica questa freschezza.
A questa introduzione agrumata si aggiunge un nuovo venuto, il Cardamomo. Scatta con una freschezza aromatica, per poi riscaldarsi progressivamente, evolvendo verso un calore speziato. La sua sensualità in due tempi è prolungata da una nota potente di Elemi e dagli accenti resinosi e affumicati di un Incenso mistico, mentre i legni tappezzano lo sfondo.
La Fava Tonka, con la sua golosità animale un po’ amara, è deliziosa e stuzzicante. Intensamente sensuale ma mai sdolcinata, abbraccia un’Assoluta di Vaniglia di Papua dalle sfaccettature morbide e affumicate. Insieme, disegnano tocchi colorati sui Legni dello sfondo, donando loro un nuovo lato vellutato, una sensualità senza eccessi.
In questo fitto sottobosco, s’insinuano accenti leggermente dolci e lattati che controbilanciano la sua forza asciutta. Il Cedro di Virginia sorprende con una nota lampone “marmellata” decisamente inattesa. Al suo fianco, un’essenza di Sandalo dello Sri Lanka amplifica e avvolge l’insieme della composizione. Questo legno denso e irresistibile offre tutta la potenza dei suoi accordi lattati e cremosi.
Coltivato in una piantagione dello Sri Lanka partner di Dior da oltre 10 anni, il Sandalo presente in Sauvage possiede sfumature ricche e qualità eccezionali, grazie a metodi di coltivazione molto particolari.
Sauvage Parfum è la fragranza perfetta dell’uomo libero e selvaggio.
Arianna Ivana Patelli, settembre 2019