Dior presenta le novità fragranze 2025 tra essenze sofisticate e magnetiche e nuovi, iconici, profumi solidi
Miss Dior Mini, Bois Talisman e Dior Homme Parfum. Le novità fragranze 2025 firmate Dior sono un concentrato di contemporaneità e iconicità che accontenta la pelle di tutti
Vuoi cominciare il nuovo anno con una carica di bellezza e iconicità capaci di lasciare la scia? Prova le novità fragranze 2025 Dior: Miss Dior Mini, Bois Talisman e Dior Homme Parfum. Scopriamole insieme:
MISS DIOR MINI: I NUOVI PROFUMI SOLIDI
L’iconica fragranza Miss Dior si trasforma in Mini Miss. Una rivisitazione che si ispira al “Petit Théâtre” ideato da Christian Dior per presentare le collezioni di abbigliamento Haute Couture in versioni in miniatura.
Miss Dior Eau de Parfum, Miss Dior Blooming Bouquet e Miss Dior Parfum rivoluzionano il mondo delle fragranze con profumi solidi ultra-couture che, racchiusi in un elegantissimo astuccio (ricaricabile) in jacquard pied-de-poule (tessuto grigio perla e rosa per Miss Dior Eau de Parfum, rosa per Miss Dior Blooming Bouquet, nero e rosa per Miss Dior Parfum), sono l’alternativa perfetta, e cool, al profumo liquido.
Un profumo in stick trasparente senza alcol da applicare direttamente sulla pelle
Applicalo nei punti di pulsazione (collo, décolleté, polsi) da solo o in coppia con la fragranza spray. Per una carica extra di suadenti note floreali, fruttate e boisé.
Mini Miss Runway: trio di astucci da collezione che si rinnovano ogni anno
In questa collezione, disponibile in esclusiva nelle boutique Dior, nei counter DTC e online, i look dei profumi sono rosa, blu e beige. Gli astucci couture ricaricabili Mini Miss Runway cambiano annualmente con nuove limited edition.
BOIS TALISMAN – LA COLLECTION PRIVÉE CHRISTIAN DIOR
“La superstizione di Christian Dior mi ha sempre toccato il cuore. Mi colpisce sia perché è qualcosa che condivido, in modo atavico, sia per interesse. Ricorda le dolci manie che, un po’ giocando, mi invento per sconfiggere la cattiva sorte. Una di queste è l’abitudine di nascondere una zolletta di zucchero nel risvolto della giacca agli appuntamenti di lavoro più importanti. L’idea è spuntata come un’evidenza sensoriale! Bois Talisman nasce dal folgorante incontro tra le nostre due superstizioni: lo zucchero nascosto nella mia tasca e i pezzetti di legno che Christian Dior portava sempre nella sua. Dallo zucchero, ho virato verso una vaniglia intensa, esplorandola in tutte le sue sfaccettature. Così ha preso vita il magico abbinamento di Bois Talisman.”
Così Francis Kurkdjian racconta la sua nuova creazione. L’incontro tra l’intenso Legno di Cedro e l’opulenta Vaniglia racchiusi in un flacone elegante e lussuoso, reso ancora più sofisticato dall’etichetta strutturata e dal logo Christian Dior inciso.
“L’idea del legno mi ha ricondotto alle matite e ai pastelli che Christian Dior utilizzava per i suoi schizzi e da qui ho scelto il cedro. Successivamente, ho organizzato l’incontro tra il cedro e la vaniglia esprimendo, grazie a diversi processi di estrazione, i vari volti di quest’ultima, dal più delicato al più potente. Il procedimento più tradizionale prevede l’infusione dei baccelli in alcol, che permette di far emergere le loro note dolciastre e avvolgenti, rivelandone l’aroma caratteristico. L’altro metodo di estrazione più moderno con CO2 consente di estrarre la densità più scura del baccello e di sottolineare il suo lato cuoio, carnale e morbido. Per concludere, tra gli elementi di sintesi, ho scelto la vanillina che nell’inconscio collettivo viene riconosciuta come “il” vero odore di vaniglia: goloso, rassicurante e subito in grado di evocare lo zucchero a velo.” Francis Kurkdjian
DIOR HOMME PARFUM
La nuova creazione di Francis Kurkdjian è una fragranza magnetica e sofisticata, con un tocco di contemporaneità ancora più deciso. Protagonista è, ovviamente, l’Iris la cui intensità viene amplificata dal dualismo tra la delicatezza dei suoi petali e la forza delle sue radici.
“Dior Homme è uno spartito inconfondibile, l’espressione di una forza delicata che si articola intorno a un iris al maschile. Partendo da questa trama iconica, ne ho ridefinito l’architettura classica e ridisegnato la silhouette lasciva sottolineando il rigore e la potenza della sua linea, in modo da esprimere una raffinatezza sensuale e contemporanea più decisa. Come un grattacielo che si innalza impertinente verso l’alto, il mio Dior Homme vanta una densità eterea e una presenza forte, dall’ampiezza generosa. È un fiore delicato e misterioso, fiero e conquistatore, che sorge dal cemento e dal vetro.” Francis Kurkdjian
Per saperne di più: www.dior.com/it_it/beauty
LEGGI ANCHE: MOCHA MUSS, IL PANTONE 2025: TI SVELIAMO I PRODOTTI PIU AMATI
ISDIN: LA NUOVA UREADIN CREAM 10
DIOR CAPTURE: 2 NOVITA’ PER UNA SKINCARE RIGENERANTE
Alessandra Borgonovo, Gennaio 2025