Ray-Ban Meta ridefinisce il futuro delle tecnologie indossabili con nuove funzionalità e colori per i suoi eyewear
Nuovi mercati, nuovi colori, nuove possibilità. Ray-Ban Meta lancia la nuova campagna globale e ti fa vivere al massimo la vita con i tuoi eyewear intelligenti
Ray-Ban Meta continua a ridefinire il futuro delle tecnologie indossabili presentando nuove funzionalità di Meta IA e nuovi colori di alcuni modelli. Lo fa lanciando la nuova campagna globale che vede protagonisti Barbara Palvin e Dylan Sprouse, supermodella lei e attore lui, star internazionali e coppia nella vita.
Inoltre, EssilorLuxottica e Meta Platforms, Inc. si espandono globalmente e raggiungono 3 nuovi mercati: Messico, India ed Emirati Arabi Uniti.

Nuovi colori e nuove funzionalità
Wayfarer e Skyler: questi modelli hanno stile, design sottile e confortevole e praticità. Perfetti da indossare ogni giorno.
Il modello Skyler si veste di nuovi colori: Nero Lucido Trasparente e Grigio Gessoso Lucido con lenti Transitions® Zaffiro1. Le lenti bloccano il 100% dei raggi UVA e UVB, filtrano la luce blu-violetta e si oscurano all’esterno adattandosi alla luminosità.
Non solo, i progressi di Meta IA continuano, per esempio con la traduzione in tempo reale per tutti gli utenti (finora era disponibile solo in alcuni paesi selezionati) e con l’IA live (video, invio e ricezione di messaggi diretti su Instagram, accesso a più app musicali, richiesta informazioni, ecc.) che permette a chi indossa gli occhiali di interagire in modo più pratico e veloce con Meta IA.
“Il prossimo capitolo di Ray-Ban Meta non porterà solo innovazione ma un prodotto ancora più semplice da usare e accessibile per esprimere se stessi… con un software aggiornato, nuovi modelli e colori, e una distribuzione ancora più estesa, stiamo aprendo le opportunità degli occhiali intelligenti a un numero crescente di persone, con applicazioni sempre più innovative.”
Così Rocco Basilico – Chief Wearables Officer EssilorLuxottica commenta i nuovi traguardi raggiunti e la mission di utilizzare l’eyewear dotato di tecnologia intelligente, con custodia di ricarica portatile, per accompagnare sempre più persone nella vita di tutti i giorni.

Cosa puoi fare con META IA
Traduzione in tempo reale: ti permette di dialogare con una persona che parla un’altra lingua e ascoltarne la traduzione (puoi scegliere tra francese, inglese, italiano, spagnolo). Una funzione già disponibile in alcuni paesi, ora in fase di rilascio in tutti i mercati;
Fotocamera: cattura quello che vedi e che senti grazie alla fotocamera 12MP e il sistema 5 microfoni. Puoi anche postare foto e video su Facebook e Instagram, fare videochiamate o dirette attraverso la fotocamera dei tuoi occhiali;
Audio: gli altoparlanti wireless ti permettono di fare tutto ciò che vuoi, dalle chiamate ad ascoltare la tua musica preferita;
App META VIEW: abbina diversi occhiali al tuo telefono, fai un tour interattivo scoprendo le funzioni principali nella nuova sezione Home, aggiungi effetti speciali ai contenuti e condividili con i tuoi amici;
Conversare con META IA attraverso gli occhiali Ray-Ban Meta e l’assistente intelligente: basta dire “Hey Meta” e potrai parlare con lui. Vede quello che vedi, ti fornisce informazioni, indicazioni e parla con te (funzione presto disponibile in Canada e Stati Uniti);
L’accesso a META IA sugli occhiali Ray-Ban Meta si sta espandendo in molti paesi dell’Unione Europea. Dal mese di maggio potrai chiedere a Meta IA informazioni su ciò che stai guardando e ricevere risposte in tempo reale.

La collezione Ray-Ban Meta è disponibile nei negozi Ray-Ban, in una selezione di negozi EssilorLuxottica (LensCrafters, Sunglass Hut, Salmoiraghi & Viganò) e online
Per saperne di più: Ray-Ban.com / www.meta.com/it/
LEGGI ANCHE: GIVENCHY: TUTTE LE NOVITA’ MAKE-UP DELLA GAMMA PRISME LIBRE
ACQUA DI PARMA: ODE ALLA SEMPLICITA’ CON LA NUOVA EDP BUONGIORNO
Alessandra Borgonovo, Aprile 2025