Bvlgari Autunno-Inverno 2025/26. La collezione di pelletteria e accessori si ispira all’universo e all’arte della gioielleria
La Collezione di Pelletteria e Accessori Autunno-Inverno 2025/26 di Bvlgari attinge all’identità del brand come Maison di Alta Gioielleria romana.
Icone senza tempo della gioielleria reinterpretate attraverso il linguaggio della pelletteria, un’impareggiabile arte manifatturiera che ridefinisce i confini del lusso e il fascino moderno di nuovi design distintivi.

Bvlgari autunno-inverno 2025/26 Borsa Bvlgari Serpenti Cuore 1968 Neige Pavé Crystals
Disegnata dalla Direttrice Creativa Pelletteria e Accessori di Bvlgari, Mary Katrantzou, la collezione celebra i motivi estetici iconici della Maison, ampliando le linee più emblematiche con una selezione colorata di modelli versatili e contemporanei, ma anche esplorando tecniche sofisticate in cui savoir-faire gioielliero e la maestria artigianale nel campo della pelletteria del marchio si fondono in un’unica espressione artistica.

Bvlgari autunno-inverno 2025/26 Borsa Bvlgari Serpenti Pallini
In omaggio all’Anno del Serpente, debuttano la borsa Serpenti Cuore 1968, metamorfosi inedite e contemporanee dell’iconica linea Serpenti Forever, e la nuova Serpenti Pallini, una borsa che eleva il celebre modello Top Handle con una lavorazione ispirata alla gioielleria. Anche la linea Serpentine si arricchisce di nuove creazioni, per offrire una gamma completa di modelli da indossare dal giorno alla sera.

Borsa Bvlgari Divas Dream Maquise
Ispirato ad un frammento dell’antica Roma, il motivo Calla ritorna in diverse lavorazioni come simbolo di femminilità universale, ma anche nella caratteristica forma a cupola della borsa Divas’ Dream Marquise, la cui base ovale richiama l’elegante taglio marquise delle gemme.
I riferimenti al mondo della gioielleria non solo permeano i dettagli metallici di pregio della pochette Bvlgari Tubogas, ma anche le lavorazioni preziose e il savoir-faire unico con le pelli pregiate che gli artigiani Bvlgari padroneggiano con un’abilità e una creatività senza pari. Una collezione all’insegna della devozione verso l’eccellenza e l’artigianato, in pieno stile Bvlgari.
Franca D.Scotti
leggi anche