Protagonista della campagna la cantante e ambasciatrice della maison Jennie
Una collezione pensata per tutte quelle donne che sfuggono alle definizioni tradizionali
Ci troviamo a Parigi, nella magnificenza dei giardini del Palais Royal, dove la cantante e attrice sudcoreana Jennie viene immortalata con un ampio cappotto blu navy, una maglia bianca e un paio di jeans. È qui per la campagna della pre-collezione autunno/inverno 2025/26 di Chanel, fotografata da Craig McDean.
Una collezione ispirata che ridefinisce il concetto di femminilità parigina
La pre-collezione autunno/inverno 2025/26 di Chanel non presenta soltanto capi d’abbigliamento, ma propone una nuova e rinnovata idea di femminilità. Qui i nastri e pizzi, tweed e denim, corsetti accostati a pantaloni flared si intrecciano e si fondono per dare vita a un’estetica femminile in continua evoluzione. L’aspetto morbido e confortevole dei materiali si riflette anche negli accessori dai colori pastello, come una borsa trapuntata a forma di cuore rosa pallido o azzurro e una minaudière ispirata alle emblematiche palette di trucco della Maison. Una collezione che gioca con le forme, come il cappotto nero a spalle larghe o il corsetto nero a doppia crêpe ispirato a un gilet da uomo. Si tratta di pezzi forti, ma che risultano comunque sobri ed eleganti. Questa collezione è infatti pensata per tutte quelle donne che sfuggono alle definizioni tradizionali e Jennie ne è la perfetta rappresentazione: un’icona che riflette questa nuova forma di femminilità sfaccettata.


Jennie, ambasciatrice della Maison Chanel
Non si tratta solo di abiti, ma anche di emozioni e atteggiamento. Jennie, affascinata dal modo in cui, nelle commedie romantiche degli anni 90, le protagoniste riuscivano ad essere al tempo stesso forti e fragili. La loro estetica rifletteva questa continua contrapposizione: uno stile giocoso, con un perfetto equilibrio tra elementi femminili e maschili. La stessa Jennie ha sempre apprezzato di Chanel la sua capacità di valorizzare la forza intrinseca della femminilità. Una donna ispirata che trova in sé la determinazione per inseguire i propri sogni ed esprimere la propria unicità senza scendere a compromessi.

La pre-collezione Autunno-Inverno 2025/26 è ora disponibile nelle boutique CHANEL.
Claudia Trapani, Agosto 2025