Crociere  di gusto

Crociere  di gusto.  Raffinati percorsi culinari per esplorare il mondo in navigazione: tradizioni locali e piatti d’autore

Ponant Explorations e il Club des Chefs des Chefs

Ancora una volta Ponant Explorations senza pari.

Compagnia leader nel segmento crociere di lusso a bordo di prestigiosi yachts, annuncia una nuova importante collaborazione con il Club des Chefs che riunisce gli chef personali di Capi di Stato e Sovrani.

Una partnership che nasce dal desiderio condiviso di esaltare l’arte culinaria come forma di espressione culturale e ambasciatrice di eccellenza

In occasione di eventi esclusivi a bordo delle navi Ponant Explorations, gli ospiti avranno l’opportunità straordinaria di degustare menu creati da alcuni dei più rinomati chef internazionali che ogni giorno firmano le cucine delle più alte cariche istituzionali del pianeta.

Crociere di gusto ponant

A gennaio 2027 una crociera unica nel suo genere a bordo di Le Commandant Charcot riunirà grandi nomi del mondo dell’alta cucina e della diplomazia internazionale, tra cui Cristeta Comerford ex Chef della Casa Bianca per un’esperienza esclusiva ed immersiva realizzata in collaborazione con il prestigioso Club des Chefs des Chefs.

Crociere di gusto ponant toro-Island_

Nel cuore della notte polare, sotto un cielo stellato e un crepuscolo blu che sembra non finire mai, Le Commandant Charcot solcherà silenziosamente le acque ghiacciate del Golfo di Botnia, tra Svezia, Finlandia e Lapponia mostrando le sue coste innevate e le fitte foreste invernali. A bordo di questa nave progettata per l’esplorazione polare, gli ospiti vivranno l’inverno artico e le tradizioni scandinave nel massimo del comfort. Quale cornice migliore per celebrare un dialogo culturale che passa attraverso i sensi?

 Il gusto del mondo a bordo di Norwegian Cruise Line

In un mondo dove il viaggio è sinonimo di scoperta e autenticità, Norwegian Cruise Line (NCL) trasforma l’esperienza a bordo in un raffinato percorso culinario che celebra l’eccellenza e la diversità. Con NCL, non si visitano soltanto nuove destinazioni — si assaporano.

Crociere di gusto ncl_Sun_aerial Kobe Harbor , Japan at night

Dalle tradizioni culinarie locali ai piatti d’autore serviti a bordo, ogni esperienza è pensata per stuzzicare i sensi e raccontare una cultura attraverso la tavola. Ogni ristorante racconta una storia.Con decine di ristoranti, (principali e di specialità), ogni pasto si trasforma in un’esperienza indimenticabile.

Dalle proposte casual a quelle di alta cucina, le  navi NCL vantano una vasta gamma di ristoranti che spaziano dalle specialità mediterranee ai sapori internazionali: deliziose specialità italiane, freschi piatti giapponesi, succulenti bistecche e frutti di mare nei raffinati steakhouse. Con molte opzioni di ristorazione incluse nel prezzo e ristoranti di specialità per un’esperienza gastronomica più esclusiva, Norwegian garantisce che ogni pasto in mare sia un’avventura memorabile per gli amanti del buon cibo.Inoltre, per chi desidera gustare prelibatezze 100% plant based, ecco Planterie, il primo ristorante veg a bordo, disponibile sulla nuovissima NCL Aqua presso l’Indulge Food Court.

Crociere di gusto NCL_

A bordo di Norwegian Cruise Line, ogni pasto è un invito a esplorare il mondo attraverso i sapori.Al Cagney’s Steakhouse, potete iniziare con una vellutata bisque di aragosta o delle crab cake servite con crema al limone, al Food Republic, la cucina fusion regala sorprese a ogni portata: bao con pancetta glassata, involtini thai di pollo in foglie di lattuga, ceviche tropicale servito in tacos croccanti di wonton, chi ama i sapori latini può cenare al Moderno Churrascaria, dove tagli di carne alla griglia come flank steak all’aglio o picanha brasiliana sono serviti con contorni come banana fritta e farofa speziata, al Le Bistro, l’eleganza francese si ritrova nei piatti classici come escargot al burro d’aglio, filetto alla Rossini o sogliola alla mugnaia.

E per un tocco messicano, salite a bordo di Los Lobos, un’autentica cantina messicana con un tocco moderno.

Al debutto Star of the Seas di Royal Caribbean

Che i ricordi indimenticabili abbiano inizio!

La nuova icona delle vacanze Royal Caribbean, Star of the Seas, è partita da Port Canaveral (Orlando), in Florida, per il suo debutto ufficiale il 16 agosto. Star offrirà avventure di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali con tappe nella destinazione più apprezzata di Royal Caribbean, Perfect Day at CocoCay alle Bahamas.

A bordo della Star, ogni tipo di famiglia e di amante della vacanza potrà creare nuovi momenti da ricordare grazie a una serie di avventure per tutte le età. Gli ospiti resteranno con il fiato sospeso grazie all’intrattenimento più audace in mare con cinque spettacoli esclusivi in differenti aree con incredibili performance sul palcoscenico, in aria, in acqua e sul ghiaccio, tra cui il film cult diventato musical di successo “Back to the Future: The Musical”.

E i buongustai potranno soddisfare il loro palato con esperienze culinarie di livello superiore in oltre 40 punti di ristoro, tra cui un raffinato viaggio gastronomico a più portate al Lincoln Park Supper Club, ispirato alla sofisticata scena dei supper club di Chicago.

Inoltre, emozioni iconiche e modi unici per rilassarsi sono disponibili sui ponti di otto quartieri che sono delle vere e proprie destinazioni a sé, dai sei scivoli acquatici del parco acquatico Category 6 all’atmosfera rilassata delle sette piscine. Star offrirà crociere di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali con scali nella destinazione privata più apprezzata di Royal Caribbean, Perfect Day at CocoCay alle Bahamas.

Franca D.Scotti

leggi anche

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!