La Prairie arricchisce la linea Pure Gold con l’essenza lenitiva e illuminante Pure Gold Revitalising Essence
Come combattere le imperfezioni causate dai cambiamenti ormonali dell’età? La Prairie presenta Pure Gold Revitalising Essence. Essenza lenitiva da utilizzare come primo step della skincare routine per una pelle rigenerata
Pure Gold, collezione nutriente e rivitalizzante firmata La Prairie, Skincare House pioniera della scienza cellulare d’avanguardia, si arricchisce della nuova Pure Gold Revitalising Essence. Un’essenza dorata, lenitiva ed illuminante che aiuta la pelle a contrastare gli effetti causati dai cambiamenti ormonali dovuti all’età come menopausa, pelle più sottile e disidratata, incarnato irregolare e arrossamenti. Sollievo immediato, idratazione profonda e naturale splendore: bastano poche applicazioni per ritrovare una pelle radiosa.

Perché nasce Pure Gold Revitalising Essence? Ce lo spiega il Dr Hill – La Prairie Director of Strategic Innovation and Science
“Il calo degli estrogeni, che colpisce le donne in diverse fasi della loro vita, comporta numerose conseguenze negative, in particolare durante la menopausa. A livello cutaneo, uno degli effetti più noti è la perdita di collagene. Ma anche altri cambiamenti, come la pelle più sottile, la ridotta idratazione e i danni alla funzione barriera, possono causare forte disagio, influenzando anche l’umore. È per questo che abbiamo sviluppato un’essenza rivitalizzante dai benefici lenitivi e nutrienti, come primo step della nostra Collezione Pure Gold.”
Agita bene l’essenza prima dell’uso ed applicala mattina e sera dopo la detersione. Ne basta una piccola quantità da stendere e picchiettare delicatamente su viso e collo (evita il contorno occhi) per lenire la pelle, ridurre le discromie e migliorare elasticità, tonicità e lucentezza.

Pure Gold Revitalising Essence è formulata con Advanced Pure Gold Diffusion System
Composto dall’Esclusivo Complesso CellulareTM di La Prairie, dal Meno Complex potenziato da Oro e Peptidi e dalla Glabridina a rilascio controllato. Ingredienti rivoluzionari per combattere l’invecchiamento cutaneo, ricostruire la densità della pelle, rafforzare la barriera cutanea e stimolare la produzione di collagene. Per una rigenerazione totale e a lungo termine.
La sua fragranza, composta da muschio bianco, foglie verdi e un cuore floreale, regala un’esperienza sensoriale a tutto tondo, che unisce skincare di lusso e benessere.

Lusso fa anche rima con sostenibilità
Tutta la Collezione Pure Gold rinnova l’impegno di La Prairie per l’ambiente. Pure Gold Revitalising Essence è racchiusa in un flacone di vetro riciclabile con tappo in alluminio.
I contenitori dorati, pensati per durare nel tempo, riflettono il design elegante e sofisticato della linea (La Prairie collabora con la Swiss Better Gold Association (SBG) per l’acquisto dell’oro da piccoli minatori artigianali che lo raccolgono dai fiumi per evitare l’estrazione intensiva).


Per saperne di più: www.laprairie.com/it-it/
LEGGI ANCHE: PEPTIDE & ICE HYDRA GEL EYE PATCHES: IL SEGRETO DI SWEED PER UNO SGUARDO RIPOSATO E RADIOSO
MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: KERASTASE OFFICIAL HAIR PARTNER DELLA CONDUTTRICE EMANUELA FANELLI
Alessandra Borgonovo, Settembre 2025