GUERLAIN presenta le novità fragranze e skincare dell’autunno 2025
GUERLAIN: 100 anni della fragranza Shalimar con Shalimar L’Essence, la nuova Absolus Allegoria Florabloom e Orchidée Impériale La Crème de Longévité
Shalimar L’Essence, Absolus Allegoria Florabloom, Orchidée Impériale La Crème de Longévité. Scopriamo tute le novità Guerlain dell’autunno 2025.
SHALIMAR L’ESSENCE
Shalimar, l’iconica fragranza Guerlain simbolo di una leggendaria storia d’amore, compie 100 anni.
Creata da Jacques Guerlain nel 1925, la prima composizione ambrata della Maison è stata in grado di attraversare mode ed epoche ed arrivare ad oggi senza perdere mai la sua essenza autentica.
Per festeggiare questo traguardo così importante è nata Shalimar L’Essence: nuova variante ancora più intensa e contemporanea, un tripudio di audacia e seduzione.

In questa nuova versione Delphine Jelk ha aggiunto la Tintura di Vaniglia del Madagascar
Oltre all’Etilvanillina della formula originale di Jacques Guerlain, Delphine Jelk aggiunge la preziosa Tintura di Vaniglia del Madagascar, per creare una scia ancora più magnetica e intensa.
Insieme a Bergamotto, un cuore floreale di assoluta di Rosa e Iris, conferisce all’Ambra di Shalimar, grande protagonista della fragranza, nuove iconiche sfaccettature.

Anche il flacone si trasforma omaggiando lo stile Art Déco
Shalimar L’Essence è racchiusa in un flacone elegantissimo che evoca la grafica elegante dell’Art Déco, movimento artistico contemporaneo di Shalimar. La perfetta evoluzione tra l’eterno flacone del 1925 e questa novità contemporanea.
Shalimar by Janaïna Milheiro
A celebrare l’importante centenario, Guerlain presenta inoltre una preziosa limited edition creata in collaborazione con l’artista plumassier franco-brasiliana Janaïna Milheiro.
Il flacone (1,5L), impreziosito da piume e fiori dai colori vivaci, si ispira ai ritratti floreali di Frida Kahlo. Per la Milheiro la piuma diventa architettura, ornamento. L’incontro perfetto tra creatività ed heritage.

Nuova Absolus Allegoria Florabloom
La collezione Guerlain Absolus Allegoria dedicata alle eau de parfum intense, si arricchisce con Aqua Allegoria Florabloom. Un’essenza formulata con alcol di Barbabietola e 90% di ingredienti di origine naturale, racchiusa nel meraviglioso flacone ricaricabile dalla tonalità rosa intensa.

Delphine Jelk – Guerlain Fragrance Creative Director & Perfumer in questa eau de parfum racconta l’opulenza di un bouquet notturno
La Tuberosa è protagonista del profumo e viene esaltata da accordo di Mango, Fiori Bianchi, Rosa, Ylang Ylang, legno di Sandalo e Incenso.
Un connubio di note calde e profonde che lasciano sulla pelle una scia intensa e indimenticabile.
Skincare e fragranza si uniscono con la crema mani Aqua Allegoria Florabloom
Guerlain presenta un’altra novità introducendo Florabloom alla collezione di Creme Mani Aqua Allegoria. L’alleata perfetta per portare idratazione e nutrimento alle tue mani grazie a burro di Cera d’Api e oltre il 97% dei suoi ingredienti di origine naturale.

Trattamento completo antiage Orchidée Impériale La Crème de Longévité
Dopo 20 anni di ricerca gli esperti Guerlain catturano lo straordinario potere della longevità di un’orchidea, la Vanda coerulea, all’interno della nuova Orchidée Impériale La Crème de Longévité. Primo trattamento antiage con tecnologia Orchid Longevity™ che agisce sulle MAMs, membrane alla base dei meccanismi di longevità cellulare, che garantiscono giovinezza e splendore alla pelle.

La Crème de Longévité è disponibile in 2 texture
NORMALE: sviluppata con il 97% di ingredienti di origine naturale;
RICCA: Crème Riche de Longévité
La Crème è racchiusa in uno scrigno ricaricabile composto dal 90% da cellulosa e da un film polimerico per che garantisce la conservazione del prodotto. Una novità assoluta, un vero e proprio capolavoro di eco-design.

Per saperne di più: www.guerlain.com/it/it-it
LEGGI ANCHE: HYALURONIC14+: LA NUOVA FORMULA MIAMO PER UNA SKINCARE EXTRA IDRATANTE
STARLINE: LA PRIMA LINEA BIOCOSMECEUTICA
A PALAZZO REALE LEONORA CARRINGTON
Alessandra Borgonovo, Ottobre 2025