Collezione Donna Primavera/Estate 2020
Il ritmo della collezione è scandito da un senso di armonia, semplicità e naturalezza. Brunello Cucinelli non vuole stupire, ma affascinare con le sue creazioni. La nuova eleganza è creata da linee pulite, ricchezza dei materiali e dettagli sartoriali. Una nuova semplicità contemporanea, un minimalismo ricco di autenticità e artigianalità.
Per quanto riguarda i colori, nuances fresche ed estive si mescolano ai colori diluiti in soluzioni acquose e trasparenti.
Alle tonalità naturali si aggiungono tocchi di colore vivaci.
Ispirata agli anni ’90, la collezione si traduce in un messaggio minimal, lineare, simmetrico. La femminilità si esprime attraverso il giusto equilibrio di forme, colori contemporanei e tessuti tradizionali. Tutti i materiali sono permeati da un senso di naturalezza e leggerezza. La maglieria assume un carattere lineare, essenziale, pulito.
Spolverini leggeri si sovrappongono ad abiti femminili ed estivi. Le giacche hanno spalle importanti, con cintura che evidenzia il punto vita, o in versione doppiopetto dal carattere decisamente disinvolto.
I pantaloni esprimono uno styling versatile che si presta a molteplici interpretazioni. Quelli ampi hanno un taglio laterale per un effetto quasi gonna che si indossa con il top in organza a volant. Le gonne, dai volumi ampi, privilegiano le lunghezze midi. Per le occasioni speciali o per la sera, sono impreziosite da splendidi ricami.
Elementi irrinunciabili della stagione, gli abiti sono sviluppati in un’ampia proposta capace di rispondere a tutte le occasioni.
Gli accessori aggiungono il tocco fondamentale per definire lo stile di look disinvolti ed essenziali.
Paola Luchetti Settembre 2019