La tendenza “nude” si fa largo nel campo del make up
Addio look pesanti: l’ultimo grido nel campo make up è un trucco il più possibile naturale, che valorizzi i tratti del viso e corregga le imperfezioni senza strafare. Per ottenere questo stile è fondamentale ottenere una base uniforme e a lunga tenuta che però faccia respirare la pelle, senza stressarla. Lierac è andata incontro a questa esigenza con una nuova linea di fondotinta, Teint Perfect Skin. La loro formula è all’insegna del dermo-maquillage, un approccio che unisce il make up alla skincare con prodotti che colorano e idratano allo stesso tempo.
Teint Perfect Skin, fornito di un filtro SPF 20, è pensato per valorizzare tutti i tipi di incarnato, dando un colorito più uniforme: l’attivo pro cristallino, fatto dalla combinazione di quattro aminoacidi, stimola la sintesi di α-cristallina, una proteina che previene la perdita di luminosità. La formula contiene anche un potente attivo anti età, lo Hyalu-3, una combinazione di due forme di acido ialuronico e di un precursore di questa super molecola. Questo ingrediente leviga la pelle attenuando i segni dell’età e, combinato con l’estratto di lievito d’agave, idrata e distende la pelle.
Il nuovo fondotinta Lierac, disponibile in quattro sfumature derivati da una miscela di pigmenti minerali, ha una texture leggera, a metà strada tra fondotinta e crema. La sua composizione leggera permette di modulare la coprenza, evitando il fastidioso effetto maschera.
Chiara Sivori, settembre 2019