Guerlain presenta il nuovo Rendez-vous d’eccezione Rouge Bonheur by Atelier Truscelli che celebra il Capodanno cinese
Rouge Bonheur by Atelier Truscelli è la terza limited edition numerata del nuovo Rendez-vous che celebra il Capodanno cinese. Oltre all’iconica Bee Bottle, quest’anno impreziosita da una testa di cavallo dorata e cristalli Swarovski per festeggiare l’anno del Cavallo, scopriamo anche un’altra novità: la nuova EDP Absolus Allegoria Tabac Sahara
Il Capodanno cinese è cominciato ed ha inaugurato l’anno del Cavallo di Fuoco, simbolo di energia, forza, ed indipendenza. Guerlain lo festeggia presentando Rouge Bonheur by Atelier Truscelli, terza limited edition numerata del nuovo Rendez-vous d’eccezione, pensata per celebrare questa festa così magica e millenaria.
Per questo Millésime 2026, l’iconica Bee Bottle della Maison è stata creata da Atelier Truscelli: il flacone si veste di rosso, colore simbolo di prosperità e fortuna in Cina, e si arricchisce di una testa di cavallo dorata in oro fino incastonata a mano con cristalli Swarovski. Non un semplice flacone, ma un vero e proprio gioiello che, al suo interno, racchiude la fragranza Rouge Bonheur.

Rouge Bonheur by Atelier Truscelli è simbolo di eleganza senza tempo ed eccellenza artigianale
La leggendaria Guerlain Bee Bottle è stata realizzata in un vivace color rosso da Pochet du Courval, uno dei maestri vetrai della Maison dal 1853. Oltre alle iconiche api, simbolo distintivo di Guerlain, il flacone è impreziosito da un ornamento gioiello: una meravigliosa testa di cavallo placcata in oro 24 carati e tempestata di 79 cristalli Swarovski. Un cristallo a taglio mandorla rappresenta l’occhio del cavallo e 78 cristalli rotondi a cascata ne simboleggiano la criniera.
Il sottile cordoncino dorato, annodato a mano dalle Dames de Table della Maison, è il tocco finale.

Per un’edizione d’eccezione c’è un’esclusiva fragranza
Rouge Bonheur è una composizione floreale che incanta fin dalle prime note, speziate ed energiche, di Pepe Rosa e Zenzero. Nel cuore della fragranza Rosa e Magnolia. Fiori avvolgenti e delicati, un bouquet che cattura ed ammalia.
Sul fondo: Cedro secco e legnoso con sfumature di Resina, che sprigiona tutta la freschezza e la profondità della Natura, e un tocco di Muschio Bianco.
Freschezza, eleganza e profondità sono racchiuse nel Millésime 2026 e incarnano perfettamente lo spirito del Capodanno cinese.

Altra novità: la nuova fragranza intensa Absolus Allegoria TABAC SAHARA
Un’ode al cielo stellato e al mistero della notte nel deserto. Una fragranza creata da Delphine Jelk che unisce accordo di Lampone, viola come il cielo che avvolge le dune al crepuscolo e Tabacco, caldo ed inebriante.
Un’unione magica che viene esaltata da vibrazioni legnose e muschiate di accordo di Ambra Grigia, una eau de parfum intensa e misteriosa.

Delphine Jelk – Perfume Creation Director & Perfumer descrive la nuova fragranza
“Tabac Sahara è il profumo del deserto dalle dune rosa avvolte dalla luce stellata. L’incontro delle sfumature dorate del Tabacco che si fondono con una raffinata nota di Lampone rosa.”
Per saperne di più: www.guerlain.com/it/it-it
LEGGI ANCHE: GIOVANNI RASPINI, TRA IDENTITA’ E SPERIMENTAZIONE
SISLEY PARIS: NOVITA’ HAIR E MAKE-UP
LA NUOVA COLLEZIONE BAGNO E CORPO CHANEL DEDICATA ALLE FRAGRANZE CHANCE
Alessandra Borgonovo, Febbraio 2026