OTTOBRE 2019 RITORNA LA VENDEMMIA IN MONTENAPOLEONE DISTRICT

Dal 7 al 13 ottobre un inedito programma ricco di novità celebrerà il decimo anniversario de La Vendemmia

L’evento è ideato e promosso da MonteNapoleone District e realizzato in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, con l’obiettivo di unire i grandi marchi del lusso internazionale e le più prestigiose cantine nazionali e internazionali, con la partecipazione dei migliori ristoranti e degli hotel 5 stelle lusso della città. Molti degli eventi si terranno nella nuova “Casa Vendemmia” a Palazzo Clerici a Milano. Due di questi suggellano la collaborazione iniziata nel 2014 fra MonteNapoleone District e Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia strutturato per ospitare gratuitamente, per periodi di vacanza, bambini e ragazzi affetti da patologie neurologiche.


Martedì 8 alle ore 18.30, nella Sala Tiepolo, ricorrerà l’appuntamento con l’asta benefica “Italian Masters” organizzata da MonteNapoleone District insieme al Comitato Grandi Cru d’Italia e battuta da Christie’s. Il ricavato andrà a favore di Dynamo Camp così come le donazioni per le opere d’arte di Dynamo Art Factory, il progetto d’arte per il sociale creato da Dynamo Camp, in mostra martedì 8 e mercoledì 9 ottobre nella Sala Pirelli. Per La Vendemmia 2019 sono state scelte le opere realizzate dagli artisti Mirko Baricchi, Michele Ciacciofera, Omar Hassan, Alessandro Papetti, Francesca Pasquali e Daniele Sigalot a Limestre insieme ai bambini e ai ragazzi ospiti del centro regalando loro una esperienza indimenticabile.
Come La Vendemmia anche Dynamo Art Factory festeggia il decimo anniversario: in dieci anni hanno partecipato al progetto oltre cento artisti contemporanei che hanno donato il loro tempo e il loro genio per creare insieme ai bambini consentendo a Dynamo Camp di diventare un soggetto attivo nel panorama contemporaneo dell’arte.
La Vendemmia 2019 vedrà animarsi le boutique delle vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso, Bagutta e di via della Spiga, che partecipa per il secondo anno consecutivo, e per la prima volta anche di via San Pietro al’Orto. In programma a “Casa Vendemmia” martedì alle ore 16 il percorso sensoriale sul tartufo organizzato in partnership con l’Ente che organizza dal 5 ottobre al 24 novembre l’89° edizione della Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Nella stessa sede mercoledì 9 il Forum “Italia e Francia tra moda, vino e arte” metterà a confronto relatori d’eccezione sulle tre eccellenze di cui i due Paesi sono protagonisti indiscussi a livello internazionale. Al termine, i presenti potranno assaggiare le prelibatezze della Valtellina nel corner dell’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste (ERSAF) messo a disposizione dalla Regione Lombardia che, insieme al Comune di Milano, patrocina La Vendemmia. Cambio di sede invece quest’anno per il Wine Tasting, che si terrà venerdì 11 all’hotel Four Seasons e che presenterà un’esclusiva selezione di etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia in degustazione.

Paola Luchetti Ottobre 2019

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!