Per l’occasione le sue icone in tutti i colori dell’oro
Stella, Quadrifoglio, Coccinella, Luna e, naturalmente, Dodo. Le icone di Dodo sono state rivisitate in tutti i colori dell’oro e in una forma petit, per festeggiare i venticinque anni del brand. A prevalere, ancora una volta, lo spirito tenero e innovativo che anima Dodo, il cui simbolo, l’uccello senza ali delle isole Mauritius, emblema di amore incondizionato per la natura, ha conquistato tutti.
Slogal dell’anniversario è :“Tutti i colori dell’oro”. Un oro responsabile ovviamente, estratto da miniere certificate. Ma Dodo ha deciso di mettere in primo piano il benessere del pianeta con tante altre iniziative: dal supporto al WWF Italia al più recente progetto Treedom, impegnato nel rimboschimento delle aree agricole più a rischio.
I charm sono disponibili in oro rosa 9K, oro bianco e oro giallo 18K., ridisegnati in versione mini a formare ciondoli, orecchini e bracciali. Protagonisti la stellina, simbolo del bambino che c’è in ognuno di noi, la coccinella portafortuna, la luna, talismano di desideri. E naturalmente DoDo.
I charm della nuova collezione Mini Icons hanno forme lievi e organiche, ispirate ai granelli di sabbia delle isole Mauritius. Ecco perché per la propria campagna DoDo sceglie le famose dune dai 7 colori come sfondo d’eccellenza.
Insieme ai ciondoli e agli orecchini, il concetto ‘downsize’ include anche le collane e il bracciale con una nuova catena in oro rosa più leggera e sottile, impreziosita con micro elementi a forma di cubo dal tratto geometrico e tridimensionale.
Un anniversario che si incrocia con un primo compleanno: il 3 ottobre a Firenze, in via Calimala, DoDo inaugura una nuova boutique all’interno di un palazzo secolare. La grande e scultorea maniglia in ottone, sull’ampia vetrina ad arco su strada, ricrea il profilo della pepita iconica di DoDo. Le pareti in mosaico Bisazza riecheggiano il sapore esotico che ha ispirato il brand.
Elisabetta Piccinini ottobre 2019