Tutte le preziose creazioni per questa stagione
Natura e tecnologia, elementi innovativi e amore per la tradizione: la nuova collezione di Giovanni Raspini ha tramutato in argento tutte queste ispirazioni. Le ultime creazioni del brand dedicate alle donne, dalle linee ricercate ed eleganti, hanno ognuna una propria identità estetica, ispirata dal mondo delle piante e degli animali.
La linea Coccodrillo strizza l’occhio al mood animalier che sta spopolando in questo periodo, reinterpretandolo. Raspini ha utilizzato la tecnica dell’elettroformatura per creare sul gioiello diverse texture, unendole in un mix armonico ed elegante.
Immagini botaniche e sapori orientali: la linea Bambù è un omaggio alla natura e alla semplicità. I gioielli, leggeri e raffinati ma di grande impatto, sono adatti ad ogni occasione.
La natura domina anche lo stile di Moon Flower, dominata da fiori d’argento arricchiti dai luminosi riflessi cangianti della labradorite arcobaleno, detta anche moonlight stone.
Per chi ama il connubio tra pietre dure e argento c’è Mini Maui. La linea è caratterizzata da sferette luminose in argento brunito a forma di cerchio realizzate in stile Perlage, impreziosite da madreperla e quarzo iali in delicate nuances pastello.
Giovanni Raspini non ha trascurato nemmeno lo stile dell’uomo. Per lui, il brand propone un “legame”: è la collezione maschile Bond, caratterizzata da un filo d’argento avvolto intorno ai gioielli e da sfere rotonde o allungate in lapislazzuli e onice nera. Il risultato è una selezione di gioielli dallo stile contemporaneo e virile, che unisce sapienza artigianale ad un design moderno.
Chiara Sivori, ottobre 2019