Il Lanificio Colombo ha nel suo Dna la conoscenza e la passione per la materia prima e i tessuti, ambito nel quale continua a detenere la leadership nell’alto della gamma.
A dimostrazione di quanto detto – e meritato riconoscimento – è di pochi giorni fa la notizia che proprio al Lanificio Colombo e stato assegnato il prestigioso riconoscimento GRAN JURY PRIZE – PV AWARDS 2019 per la sezione “Fabrics”.
Il brand
Fondato negli anni ’70 da Luigi Colombo nel cuore distretto tessile biellese-valsesiano, a Borgosesia, l’omonimo lanificio è guidato, oggi, dall’ultima generazione dell’azienda, rappresentata dall’attuale presidente Roberto Colombo, anima creativa ed esperto di marketing, e dal fratello Giancarlo, specialista di sourcing e manager di produzione.
Player di spicco a livello globale nel campo della tessitura di cashmere e di fibre nobili, il Lanificio Luigi Colombo vanta tra i suoi clienti note griffe dell’alto di gamma italiane e internazionali.
Dalla materia prima ad outfit glam e evergreen
Le caratteristiche dei capi sono la leggerezza, l’ingualcibilità e la brillantezza. Capi evergreen e simbolo di eleganza. L’evoluzione dello stile, nella collezione di maglieria, passa attraverso l’attento studio dei volumi e l’accostamento dei colori.
I filati e i tessuti, con cui è realizzata, sono leggeri e preziosi: il risultato di un sapere antico e di nuove lavorazioni avveniristiche.
Collezione Uomo
Nuove forme e ricercati dettagli interpretano gusti e stili di vita dell’uomo contemporaneo che ama la preziosità dei materiali e il confort sia nei capi casual che in quelli formali. Capi perfetti per outfit grintosi e allo stesso tempo sporty-chic.
Collezione Donna
La nuova evoluzione stilistica delle collezioni Colombo si coglie al primo impatto visivo: lo stile è ricco di contrasti estetici che esaltano, con maestria, una nuova femminilità.
Tutti gli elementi che da sempre contraddistinguono il brand: preziosità della materia, qualità, vestibilità, ricerca nei volumi e attenzione ai dettagli, si fondono in un gioco di eleganza e comfort per interpretare i desideri di una donna contemporanea e sofisticata.
Bruna Meloni – Ottobre 2019