It Cosmetics è una linea innovativa di prodotti “ibridi” tra make-up e skincare, di proprietà del colosso della bellezza L’Oréal.
E’ distribuito in esclusiva da Douglas, sia sul suo sito sia nei suoi punti vendita e già dal primo ottobre, sul canale tv Qvc.
La linea è stata fondata nel 2008 dai coniugi Jamie Kern e Paulo Lima. Jamie era una pluripremiata giornalista televisiva con qualche problema di pelle, stando spesso sotto i riflettori, soffriva di couperose e rosacea e la sua pelle diventava sempre più sensibile. Non riusciva mai a trovare dei prodotti che funzionassero davvero, così ha deciso di creare una propria linea di cosmetici, amici della pelle e realmente funzionali.
Nasce così It Cosmetics che in meno di dieci anni, è diventata la più grande azienda americana non quotata di cosmetici ed è il marchio best seller su Qvc, il canale di televendita più seguito negli Stati Uniti. Negli Usa il brand si è aggiudicato oltre 150 premi nel settore della bellezza. «La mission del brand è quella di ispirare le donne e dare loro il potere di credere che tutto è possibile, di cambiare la definizione di bellezza, di creare prodotti che cambiano le regole del gioco e regalano in un solo gesto una pelle perfetta, senza difetti» afferma Matteo Tirotto general manager Us Brands.
I prodotti della collezione sono 5 best seller: una CC cream (con un spf 50) in 12 nuance, un correttore in 48 tonalità, una cipria compatta, una matita sopracciglia e un mascara super allungante.
Tutti i cosmetici sono “problem solving”, sottoposti a rigorosi test cosmeto-clinici e si avvalgono di tecnologie anti-età all’avanguardia. Ogni prodotto ha un spf e usa soltanto filtri solari non chimici ad ampio spettro e ogni pennello è pro-igienico, adatto anche alla pelle più sensibile.
Paola Luchetti Ottobre 2019