Anche l’Istituto Ganassini a fianco delle donne per combattere il cancro
Un tocco di colore sulle labbra. Imparare a ridisegnare le sopracciglia sparite a causa delle terapie, scegliere le creme più adatte per garantire alla pelle il giusto livello di idratazione. Piccoli gesti, che aiutano le donne affette da tumore a ritrovare l’autostima e l’energia per affrontare le cure. E’ questo lo spirito di “Beauty Gives Back”, l’evento charity che il prossimo 25 e 26 ottobre torna a Milano, sostenuto per il terzo anno di fila dall’Istituto Ganassini.
Il brand metterà a disposizione i propri prodotti per raccogliere fondi a sostegno dei laboratori di bellezza gratuiti per le donne in trattamento oncologico. Sono 57 gli ospedali e le associazioni di volontariato sparse su tutto il territorio italiano che hanno aderito, promossi dalla Onlus “La Forza e il Sorriso”. Dall’inizio dell’attività a oggi, sono stati svolti ben 3.500 laboratori di bellezza, coinvolte più di 13.000 donne e circa 500 volontari.
L’evento sarà aperto al pubblico dalle 10.00 alle 19.00 nello spazio IFD Gallery di Via Marco Polo 4 a Milano. Numerosi brand cosmetici metteranno a disposizione i propri prodotti per raccogliere fondi. Il tutto patrocinato da Cosmetica Italia. Una meravigliosa occasione per unire la passione per i prodotti beauty ad una giusta causa. Sarà inoltre possibile provare gratuitamente trattamenti ed acconciature, vivere vere e proprie esperienze beauty e ricevere consigli di bellezza presso i corner dedicati. L’Istituto Ganassini sarà presente alla manifestazione con i brand Rilastil, Bioclin e Vidermina.
“Come azienda siamo molto sensibili a queste tematiche e da subito siamo stati grandi sostenitori de La Forza e il Sorriso”, dichiara la Dott.ssa Vittoria Ganassini, Direttore della Corporate Social Responsability dell’Isitituo Ganassini. “Siamo onorati – aggiunge – di poter far parte di questo nobile progetto.
Quest’anno per la prima volta sarà presente anche una mostra fotografica, Donne allo specchio: la bellezza viene da dentro, firmata dalla fotografa e designer Claudia Farnedi, con protagoniste quattro partecipanti dei laboratori di bellezza. Verrà anche allestito un corner dedicato all’arte con tre opere di Myra Palange, pittrice e art director di una delle aziende sostenitrici della Onlus e un quadro dell’artista toscano Francesco Bernacchi.
Elisabetta Piccinini ottobre 2019