COROMANDEL, ESTRATTO D’ORIENTE

Chanel arricchisce la sua collezione con una nuova, purissima essenza

La capacità di estrarre l’essenza di materie prime come fiori, legni e bacche è la radice da cui è germogliata la profumeria. Per ricordare le origini profonde di quest’arte, Chanel ha ideato la collezione Les Exclusifs de Chanel-Extract, una selezione di estratti che si basa sull’esaltazione delle singole note olfattive presenti nei profumi della Maison.

L’ultimo tassello degli Estratti di Les Exclusifs è Coromandel, una versione più intensa e viscerale dell’omonima fragranza creata dal maestro profumiere Oliver Polge. Partendo da una delle grandi passioni di Coco Chanel, gli esotici paraventi laccati di Coromandel, Olivier ha rinnovato e approfondito il mix di essenze del profumo originario con una nuova anima potente e misteriosa, dove l’aroma dei tre ingredienti principali (Incenso, Labdano e Benzoino) risulta esaltato. Il risultato della sua ricerca è un profumo dal fascino orientale, con tenebrosi toni boschivi, che richiamano alla mente la bellezza dei paraventi di Coromandel che decoravano la casa di Coco Chanel.

Paola Luchetti e Chiara Sivori, ottobre 2019

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!