Premoli + Di Bella per Mirabello Carrara: una Christmas table fashion

Una capsule per la tavola delle feste,  prodotta e distribuita da Mirabello Carrara,  luxury division del gruppo Caleffi

 

Il design italiano sposa la cultura del contemporaneo, la modernità incontra l’eleganza.

Giovanni Premoli e Dario Di Bella, definiti  stilisti Del Terzo Millennio, artisti del Lifestyle, interpretano la tavola delle feste con una capsule, collezione prodotta e distribuita da Mirabello Carrara – luxury division del gruppo Caleffi, all’insegna del lifestyle italiano.

 

Prende vita così la collezione tavola PREMOLI + DI BELLA, prodotti tessili per vestire di stile la Christmas table, luogo per eccellenza di convivialità e condivisione, soprattutto in questo periodo dell’anno, regalando attraverso un racconto altamente fashion e millennials una nuova prospettiva e visione della tavola.

 

Una collezione completa di tovaglie, tovaglioli, runner, set americani e utilities per la cucina presenta infatti gli esclusivi ed unici design ideati dall’audace creatività dei due giovani designers, in un dialogo futurista, fresco, trasversale ed innovativo con la tradizione di qualità, l’esperienza, la cura del dettaglio e le lavorazioni sofisticate che da sempre caratterizzano la maison Mirabello Carrara.

 

Perfetti anche come idea regalo, gli elegantissimi set tavola sono realizzati in saya di cotone con costruzione a raso, conferendo così al prodotto un aspetto sostenuto e sempre lucido, proposti nelle due varianti nero e nello speciale colore, identificativo del brand, Lake Blue, sempre abbinati alla purezza del bianco. Prendono vita così Snowfall, Millediquesterighe ed Efesto, “tableau d’art” in cui ricorrono elementi grafici distintivi del marchio, veri e propri emblemi del lavoro del duo creativo.

 

In Snowfall, l’espressione del marchio si esplora attraverso l’interpretazione artistica di un’intrigante nevicata urbana. Un set tavola giocoso, in cui l’arte grafica dei pois nelle diverse dimensioni è unita a una particolare rielaborazione creativa della passamaneria. Millediquesterighe è invece una stampa moda, attualizzata e resa estremamente contemporanea dalla sua accattivante grafia. Questo set tavola altamente fashion da un lato scandisce il ritmo del simbolo grafico, e dall’altro cattura la vera essenza del marchio attraverso l’utilizzo dei contrasti. Infine, dalla mitologia greca nasce Efesto, che mira a un’impareggiabile perfezione e in cui le linee geometriche e il decoro a greca, simbolo iconico del brand, lo rendono impeccabile per ogni esigenza.

 

MIRABELLO CARRARA, controllata da Caleffi al 70%, nasce dalla fusione delle storiche maison Mirabello e Carrara, attive nella commercializzazione di prodotti Home Fashion nel segmento Luxury. Mirabello inizia l’attività nel 1978 e si è sempre riconfermata, negli anni, un punto di riferimento prestigioso nella produzione di biancheria da letto, sinonimo di qualità ed eccellenza. Carrara, fondata nel 1948 dalla famiglia Carrara, è nota per collezioni esclusive di biancheria in spugna e per la casa, distribuite in department store e boutique di lusso a livello nazionale ed internazionale e dedicate a coloro che cercano la qualità senza compromessi.

http://www.mirabellocarrara.it

 

Franca D.Scotti

 

Novembre 2019

 

 

 

 

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!