CAROLINE WOZNIACKI SOSTIENE LA RICERCA MEDICA DI FONDATION ARTHRITIS

La tennista di fama mondiale Caroline Wozniacki si impegna al fianco di Arthritis per sensibilizzare il grande pubblico nei confronti di una malattia ancora poco conosciuta.

L’obiettivo della campagna di sensibilizzazione è di raccogliere 3,5 milioni di euro nei prossimi tre anni per riuscire ad avviare un progetto di ricerca, che miri a guarire la poliartrite reumatoide, malattia osteo-articolare che ha colpito anche la famosa tennista Caroline Wozniacki nel 2018.

Le malattie articolari riguardano centinaia di milioni di persone in tutto il mondo: 100 milioni solo in Europa. Questa patologia auto-immune distrugge le articolazioni di mani e piedi fino a deformarli, causando un grave handicap in termini di mobilità. A soffrirne sono, principalmente, donne, giovani adulti e bambini.

Caroline Wozniacki è sia una leader della cosmetica che, da 30 anni, sostiene una fondazione indipendente fondata dalla famiglia Courtin, sia una stella del tennis, coraggiosa e determinata.

Non è la prima volta che Clarins si lega al mondo del tennis: nel 1986, infatti, per volontà del fondatore Jacques Courtin-Clarins, il brand sostenne il primo master femminile a Parigi. Una storia, dunque, che s’iscrive (e si ripete) nel tempo.

Nel 1989, disorientato dal dolore della moglie Maria Luisa, colpita da poliartrite reumatoide, Jacques Courtin-Clarins si associa a Denis Bloch, anche lui direttamente toccato dalla malattia del figlio di 7 anni, per fondare ARP (Associazione di Ricerca sulla Poliartrite). Guidati da Françoise Russo-Marie, ricercatore dell’Inserm, doteranno l’associazione di un consiglio scientifico di alto livello e finanzieranno numerosi programmi di ricerca medica, in ambito esclusivamente articolare.

Una lotta, quella contro la malattia, che porta avanti anche Caroline Wozniacki, a cui è stata diagnosticata la poliartrite reumatoide l’anno scorso, dopo forti dolori alle mani che le hanno reso difficile giocare a tennis. Da allora, malgrado le crisi dolorose, questa audace “guerriera” prosegue la carriera sportiva ad altissimi livelli. A dimostrazione che, grazie alla ricerca, tutto diventa possibile. Oggi Caroline decide di sostenere Fondation Arthritis: insieme uniscono le forze per incoraggiare e rendere accessibili nuovi trattamenti per i reumatismi gravi e assicurare alle persone colpite dalla malattia il miglior supporto medico nella vita di tutti i giorni.

Da 30 anni Clarins si impegna a sostenere la ricerca sulle malattie articolari, dapprima con ARP (divenuta poi Fondation Arthritis), nata per volontà della famiglia Courtin nella persona del fondatore Jacques. Fondation Arthritis è la principale iniziativa privata per la raccolta fondi nel campo dei reumatismi in Francia. Con il sostegno di Clarins, che si fa carico dei costi di gestione della fondazione, il 100% delle donazioni è riversato alla Ricerca.

Da sempre, la mission di Clarins è prendersi cura delle donne, fin da quando Jacques Courtin-Clarins apre, a Parigi, il primo Istituto nel 1954. Da allora, Clarins non ha mai smesso di creare trattamenti per rendere la vita delle donne più bella.

E, poiché sentirsi e vedersi bella aiuta anche a lottare meglio contro la malattia, Caroline Wozniacki ha scelto alleati come Clarins anche sui campi da tennis! Come il mitico Huile “Tonic”, applicato con massaggi volti a restituire comfort e distensione ai muscoli dopo lo sforzo, aiutando a lenire il dolore e ad accrescere la flessibilità di articolazioni, muscoli e tendini.

Inoltre, i solari come creme viso e complici make-up, aiutano a sentirsi più bella (e forte), in qualsiasi circostanza.

Per continuare a supportare la Fondazione e valorizzare la partnership con Caroline Wozniacki, Clarins replica nel 2020 l’operazione “Tonic”, proponendo una beauty routine “Tonic”, 100% estratti di piante, in una trousse da viaggio.

Arianna Ivana Patelli, novembre 2019

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!