Il Futuro Dei Trattamenti Dedicati Alla Pelle
Ricercatori di fama mondiale e specialisti DIOR SKINCARE si sono dati appuntamento all’annuale “DIOR SKINCARE SCIENTIFIC SUMMIT PARIS” per discutere dei progressi scientifici più rivoluzionari e delle innovazioni decisive della scienza DIOR nel campo della cosmesi per la pelle.
Lo spirito del dibattito, che ha visto estetica e scienza confrontarsi sulle tappe raggiunte finora e sulla direzione da intraprendere in futuro, è ben rappresentato dall’ultimissima new-entry della pionieristica linea DIOR SKINCARE: il nuovo CAPTURE TOTALE C.E.L.L. ENERGY IN CREMA E SIERO.
La conferenza si è aperta con gli interventi di vari ricercatori internazionali e francesi, che hanno condiviso il proprio punto di vista scientifico aprendo nuovi orizzonti non solo per la salute, ma anche per la bellezza della pelle.
Il dott. KNUT WOLTJEN, ha presentato le rivoluzionarie scoperte del professor YAMANAKA, Premio Nobel per la medicina e la fisiologia, nel campo delle cellule staminali.
Il dott. HAKIM MIREAU, responsabile della ricerca all’INRA (l’Istituto Nazionale francese per la Ricerca Agronomica) di Parigi, ha messo in luce il particolare metabolismo delle piante e dei fiori. Un progetto che può aprire opportunità straordinarie per la cosmesi.
il professor PIERRE-MARIE LLEDO, neurobiologo e direttore del laboratorio “Perception and Memory” del Pasteur Institute, ha esposto la sua ricerca sulla neuroplasticità e sul legame diretto fra logica emotiva e aspetto fisico.
La conferenza è stata l’occasione per ribadire con una risonanza ancora maggiore i valori fondamentali di DIOR SKINCARE, esprimendo il concetto di bellezza consapevole con voce forte e autorevole. La nuova era dei trattamenti per la pelle è già iniziata e, grazie ai pionieristici sviluppi della scienza LVMH, punta costantemente a formulare a soluzioni naturali e responsabili.
Paola Luchetti Novembre 2019