Salvatore Ferragamo annuncia un nuovo capitolo del progetto #FollowVara, nato per celebrare i 40 anni dell’iconica calzatura realizzata da Fiamma Ferragamo, figlia del fondatore.
Sette influencer internazionali, un cast di donne accomunate da carisma, intraprendenza e stile, celebrano questo importante compleanno. Il cast di #FollowVara è composto da Natalia Bonifacci, Maika Monroe, Caroline Issa, Celine Aagaard, Tamu McPherson, Vanda Margraf e Molly Chiang.
L’obiettivo è avvicinare una nuova generazione a un modello di scarpa che rappresenta l’eleganza Ferragamo sin dal 1979.
Come rendere la scarpa unica
My Vara è un innovativo progetto disponibile da novembre in una selezione di 25 boutique Ferragamo nel mondo. La sua particolarità, che la contraddistingua da qualsiasi altra calzatura, è la possibilità di customizzare il fiocco Vara per il modello in vernice nei tre colori bon bon, lipstick e black. Ad ogni cliente è data la possibilità scegliere la fibbia e caratterizzarla con l’applicazione di lettere o di due caratteri speciali – stella e cuore – creando una scarpa personalizzata e unica nel suo genere.
Fin dalla sua creazione, Vara non è solo il modello più venduto nella storia della Maison, ma rappresenta un’icona, un riferimento per le giovani donne dallo stile di vita dinamico e moderno. Vara non è solo una scarpa in grado di soddisfare le mutevoli esigenze della loro quotidianità, ma è anche il desiderio di possedere un accessorio esclusivo, versatile e alla moda.
La Campagna Web
Dal suo ingresso nelle boutique di Ferragamo, My Vara è stata accompagnata da un programma di comunicazione digitale sul sito www.ferragamo.com e sui social media.
Al centro di questo nuovo chapter, il primo della campagna web, che era stato lanciato durante l’estate, ci sono tre testimonial d’eccezione: Cara Taylor, Hiandra Martinez e Soo Joo Park. Le modelle già protagoniste dell’advertising del profumo Signorina Ribelle, che si aggiungono al precedente cast di donne, sono unite assieme per celebrare Vara.
Maggiori informazioni seguendo gli hashtag #MyVara, #FollowVara e sul sito www.ferragamo.com
Arianna Ivana Patelli, Novembre 2019