Lucia Pica è la make-up artist della sfilata Chanel dedicata ai Métiers d’Art
Come sono stati realizzati i beauty look di Chanel mostrati in passerella?
Per voi alcuni tips per un make-up perfetto anche a casa.
Il direttore creativo di Chanel, Virginie Viard, per la sua prima sfilata dedicata ai Métiers d’Art 2019/20, rende omaggio alle radici del brand, trasformando la navata del Grand Palais di Parigi in una gigantografia del quartier generale di rue Cambon.
Lucia Pica ha realizzato il make-up della sfilata ispirandosi alle meravigliose scale a specchio e alla maestria artigianale di Métiers d’Art, giocando con le texture e i materiali.
Le proposte make-up della sfilata
Il primo look, neutro ed elegante, è stato realizzato con il Baume Essentiel Transparent. Il tocco di stile è stato uno strass posto negli angoli interni degli occhi per catturare la luce e dare luminosità al volto. Sulle ciglia è stato utilizzato il mascara Le Volume Revolution de Chanel 10 Noir.
Il secondo look, caratterizzato da una cascata d’argento sulla palpebra, è stato realizzato con Les 4 Ombres 334 Modern Glamour. L’occhio è stato ulteriormente valorizzato da una linea nera sottile, concentrata sulla parte superiore. Questo look richiama lo stile minimal anni ’90.
Il terzo look, più sofisticato e femminile, ha messo in luce pelle e labbra. La pelle è stata resa perfetta grazie a Les Beiges Eau de Teint. Le labbra lucide e bordeaux perfettamente sagomate sono state definite da Crayon Levres 188 Brun Carmin e successivamente colorate da Rouge Allure Velvet Extreme 130 Rouge Obscur. Il look è stato completato con Rouge Coco Gloss 772 Epique sulla parte superiore del labbro per donare maggiore intensità. Sugli occhi è stato applicato un tocco di Baume Essentiel Trasparente e mascara Le Volume Revolution De Chanel Mascara 10 Noir solo sulle ciglia superiori.
In tutti e tre i look le sopracciglia sono curate e definite grazie a Stylo Sourcils Waterproof. Per renderle più voluminose, è stato usato Gel Sourcils.
Il miglior prodotto secondo Lucia Pica …
“Il Baume Essentiel Trasparente. È perfetto per ricreare l’effetto occhi lucidi, aggiunge freschezza allo sguardo e mette in risalto naturalmente”.
I consigli di Lucia Pica per noi …
“Per avere labbra lucide e definite con un colore compatto e uniforme, bisogna stendere la matita su tutta la bocca, un rossetto fortemente pigmentato e un gloss ad alta brillantezza”.
Cristina Capece, dicembre 2019