GROWN ALCHEMIST IN CAMPO PER L’AUSTRALIA

Il brand a sostegno degli sforzi per gli incendi che hanno colpito il suo Paese

 

Jeff Bezos, fondatore di Amazon ha deciso di donare 690.000 dollari all’Australia flagellata dagli incendi. Ultimo della lista, dopo Nicole Kidman, Russell Crowe, Hugh Jackman e Naomi Watts, il miliardario si aggiunge alla lista dei donatori e dei personaggi che si sono esposti in prima persona per sensibilizzare sulla difficile situazione al di là dell’Oceano.

Anche la bellezza scende in campo

Il pensiero del team di Grown Alchemist, marchio conosciuto per il suo approccio rivoluzionario alla cura della pelle, del corpo e dei capelli, va a tutti coloro che sono stati colpiti dai devastanti incendi che stanno divampando in Australia. Così il brand australiano con sede a Melbourne.

Per tutto il mese di Gennaio 2020 Grown Alchemist donerà il 100% del ricavato delle vendite globali del prodotto Detox Hydra-Mist+ alla Croce Rossa a sostegno degli sforzi in corso per alleviare la drammatica situazione causata dai roghi che hanno colpito vaste aree del paese.

Il prodotto è acquistabile online: https://www.grownalchemist.com/au/detox-hydra-mist.html.

Grown Alchemist sta lavorando inoltre ad un altro prodotto in edizione limitata che sarà messo in vendita per 12 mesi. Il 100% del ricavato andrà alle famiglie, alla comunità e alla fauna selvatica in sofferenza a causa di questa tragedia. “Riconosciamo che la lotta per ricostruire la vita continua molto dopo la fine della lotta per estinguere l’incendio”, ha dichiarato Jeremy Muijs, Founder & Ceo, Grown Alchemist.

Una situazione apocalittica

Il Wwf stima che oltre un miliardo di animali potrebbero essere stati uccisi dagli incendi in Australia. Una perdita enorme in termini di biodiversità: da settembre a oggi sono andati in fumo 8,4 milioni di ettari, una superficie equivalente all’intera Austria. Secondo la BBC, nel fuoco sono morte 25 persone e bruciate almeno 2mila case. Il fumo degli incendi è ben visibile fino in America Latina: una nube ha coperto il cielo in Cile e Argentina.

Il caldo ha concesso nelle ultime ore una breve tregua, e i vigili del fuoco ne stanno approfittando per ampliare le linee di contenimento intorno ai focolai. Tuttavia è probabile che le temperature saliranno di nuovo entro la fine della settimana: si teme che i due incendi maggiori in atto, nel Nuovo Galles del Sud, possano finire per confluire in un unico, gigantesco, fronte di fuoco.

Elisabetta Piccinini gennaio 2020

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!